Articolo
Testo articolo principale

CASTIGNANO – “Una scelta coraggiosa”. Con queste parole Lino Corradetti, fratello dell’attuale sindaco ed ex presidente della Pro Loco, ha definito la sua decisione di scendere in campo per diventare il primo cittadino di Castignano. Nei giorni scorsi, infatti, anche lui ha presentato la propria lista, denominata “Impegno Civico”, illustrando i punti principali del programma.

“La maggior parte delle persone che formano la lista è alla prima esperienza politica – ha spiegato Corradetti – Il nostro intento è quello di sfruttare al meglio l’entusiasmo dei giovani, che sicuramente può essere importante per dare un impulso nuovo al territorio. Per quanto mi riguarda, invece, ho scelto di mettere a disposizione il mio bagaglio di conoscenze, avendo sempre operato in ambito sociale e cittadino, grazie alla Pro Loco, per capire quali strategie adottare per rilanciare il nostro paese. Castignano, infatti, deve vivere di turismo e faremo il possibile per incrementare il numero dei visitatori e per ridare slancio all’economia locale, attraverso anche la valorizzazione dei prodotti tipici”.

Lino Corradetti, poi, si è soffermato anche ad elencare quali sono le priorità per il territorio. “Innanzitutto ci concentreremo sul lavoro, sviluppando ancora di più il centro di orientamento che già da qualche anno è presente a Castignano – ha spiegato il candidato sindaco – Grazie a tale sistema, peraltro, abbiamo già raggiunto dei risultati significativi, riuscendo a trovare degli impieghi per molte persone. Relativamente al turismo, poi, intendiamo valorizzare i nostri due musei: quello di arte sacra e quello delle icone, che meritano di essere conosciuti ancora di più. Inoltre, cercheremo anche di creare degli spazi appositamente per i giovani”.

La lista di Corradetti è composta da Luigino Cicconi, Luciana Passaretti, Dario Ionni, Valentina Brandimarte, Luigi Cava, Simona Massari, Eros Iacoponi, Roberto Albertini, Fabio Capriotti e Alessandro Galosi.