Articolo
Testo articolo principale

COLLI DEL TRONTO – Presentazione ufficiale anche per la lista Il Paese in Comune capitanata da Federico Verdecchia. “Il Paese della bellezza” è lo slogan della nuova compagine politica di cui fanno parte esponenti del Pd e persone della società civile da sempre vicine al centrosinistra cittadino. “Colli del Tronto è un paese da sempre gratificato da un paesaggio naturale e da persone con autonomia di pensiero che nel tempo ne hanno determinato l’identità culturale. In occasione delle prossime elezioni comunali, la lista Il paese in Comune rafforzata dall’area dei Democratici, con spirito di continuità e rinnovamento, si rivolge ai propri cittadini chiedendo fiducia” fanno sapere i rappresentanti. 

Il candidato sindaco Federico Verdecchia è perito agrario e attuale capogruppo di maggioranza da sempre impegnato nel sociale e negli ambiti più sensibili della comunità collese. Al suo fianco il sindaco uscente Tommaso Cavezzi, candidato consigliere. Gli altri nomi: il geometra ed assessore ai lavori pubblici uscente Aurelio Cerasa, il collaboratore commerciale ed agente FIFA nonché assessore uscente allo sport e politiche giovanili Enrico Michetti, il collaboratore aziendale consigliere di maggioranza uscente con delega all’ambiente Luca Mestichelli ed il pensionato Giuliano Felci. Per la parte del rinnovato gruppo facente nella fattispecie capo all’area dei democratici, troviamo il libero professionista Giovanni Agostinelli, il giovane studente universitario Alessandro Calvaresi attivo fra le fila dei giovani democratici e l’operaio specializzato Bernardino Fioravanti. Fra le novità che meglio rappresentano il senso forte di rinnovamento, trovano spazio la collaboratrice scolastica Domenica Coccia, il giovane ragioniere Stefano Panici, l’avvocato nonché direttore dell’ufficio postale Lucia Quaglia e il patrocinatore legale da sempre vicina ai luoghi della politica Eleonora Gabrielli.

Durante la presentazione della nuova compagine politico amministrativa il candidato sindaco si è così espresso: “mi faccio garante del proseguo dell’attività amministrativa nella continuità del nuovo gruppo arricchito dai giovani e dai democratici al solo esclusivo fine di assicurare il bene dell’intera continuità con assoluta trasparenza e il massimo dell’impegno”.