Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 25 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale. Arriva anche a San Benedetto il Linux Day, appuntamento al Centro Giovani.

LINUX DAY – Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

PROGRAMMA SAN BENEDETTO – La manifestazione sambenedettese prevede un programma che si svolgerà sabato 25 ottobre dalle ore 15.30. Si affronteranno le questioni legate al mondo opensource, alla sicurezza e alla crittografia, all’open media center, alla grafica 3D e all’Openlab. Saranno forniti, inoltre, consigli utili sull’istallazione e messe in pratica dimostrazioni interattive da parte dello staff organizzativo.

Linux Day
TAG: , , ,