Articolo
Testo articolo principale

ROCCAFLUVIONE – La seconda edizione di Truffle&Co. è alle battute finali. Il festival internazionale del tartufo nero pregiato terminerà domani con l’avvocato Nino Marazzita, volto noto del programma Forum.

IL PROGRAMMA – Nel corso della giornata di domani saranno molti gli appuntamenti inseriti nel cartellone della manifestazione, ma il momento clou si vivrà nel pomeriggio. A partire dalle 17.30, infatti, si svolgerà la seconda asta internazionale del Tartufo Nero Pregiato, con battitore d’eccezione l’avvocato Nino Marazzita. Alla fine dell’asta verrà anche assegnato il Premio Nero Pregiato, poi premiati i vincitori del concorso “Un selfie al tartufo”, una delle novità di questa seconda edizione del festival. Gran finale, dalle 22, con  la “Taranta in Viaggio” del “Ruggiero Inchingolo Quartet”.

Nel frattempo, oggi pomeriggio il grande protagonista di Truffle&Co è stato il regista teatrale e conduttore televisivo Michele Mirabella, altro ospite d’eccezione del festival internazionale del tartufo nero pregiato, che con i suoi interventi eruditi e qualificati ha impreziosito la rassegna. L’organizzazione, peraltro, per il penultimo appuntamenti della kermesse ha voluto legare lo show cooking di Giorgio Incicco alle opere liriche del marchigiano Gioacchino Rossini. Sempre oggi, ma in mattinata, hanno riscosso un grande successo i laboratori per i bambini dedicati all’oliva ascolana, così come il laboratorio della pasta fatta a mano a cura di Enzo Rossi.

GIORNALISTI IN VISITA NEL PICENO – Nel corso di questi giorni, infine, a Roccafluvione sono intervenuti molti giornalisti delle riviste specializzate di stampo nazionale e delle televisioni, che hanno partecipato ad un “Educational Tour” che ha permesso loro di visitare i borghi più belli e i territori più affascinanti e suggestivi del territorio Piceno. All’iniziativa, in particolare, hanno partecipato Francesco Condolucci (“I Viaggi del Gusto”), Claudio Falanga (“On The Road”), Sara Ficoncelli (“Repubblica”), Riccardo Lagorio (Rai 2, “Sapori e Piaceri”), Lamberto Selleri (“Cultura News”), Mariella Morosi (“Italia a Tavola”), Perer Corona (“Giornalesentire.it”), Elena Barassi (“La voce di New York”), Francesco Teti (“Lavorare.net”), Sandra Julia Virsta (“Stampa Estera”), Gabriella Poli (“Ars Artis Magazine”), Franca Iannici (“Il Giornale”), Rita Bertazzoni (“Dove”), Camillo Pisano (“I Piaceri della Vita”), Sandro Buonamini (event manager) e Lorena Magliocco (“Tg1- Buongiorno Benessere”) e Lorena Vassallo (Sky Tv).

L’avvocato Nino Marazzita.

[Not a valid template]

TAG: , , ,