Articolo
Testo articolo principale

Parola d’ordine finger food. Questi crostini mare e monti sono pronti in soli 5 minuti. Facciamo 10! Gli ingredienti sono illimitati, in base alla necessità comprare le giuste dosi.

INGREDIENTI -Pane integrale 20 fette -Bacon -20 fette -Formaggio spalmabile q.b -Gamberi o mazzancolle 10/20 –Rosmarino -Aglio 1-Olio- sale- pepe q.b.

Ecco la ricetta dei fantastici crostini mare e monti con scampi e pancetta. Accendete il forno e ponete dentro le fette di pane. Dovranno diventare delle bruschette ma attenzione a non farle seccare troppo: 8’ minuti a 150° (ventilato) basterà a renderle perfette. Nel frattempo, in una padellina antiaderente –lubrificata con un po’ di olio –, mettete a cuocere le fette di bacon. Dovranno essere croccanti da ambe i lati. Una volta cotte adagiatele su un piatto. In un’altra padella mettete: olio, aglio in camicia schiacciato e rosmarino. Fate soffriggere leggermente e mettete dentro i gamberi, senza corazza e privati del budello centrale. Quando saranno leggermente cotti, sfumate con un filo di vino bianco. Continuate la loro cottura per un paio di minuti e poi spegnete. Una volta che avrete tutti gli ingredienti a disposizione iniziate a creare il crostino: Spalmare il formaggio cremoso (noi usiamo la Philadelphia), ponete sopra la fetta di bacon, il gambero e fermate tutto con uno stuzzica denti. Servite su un vassoio con un’altra aggiunta di rosmarino fresco e pepe macinato. Questo ottimo finger food può essere accompagnato da un ottimo prosecco iniziale. Per altre ricette visitate il blog di cucina di Cibo Creativo

 

TAG: , , ,