Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Le bellezze di Offida in un click. In vista dell’Expo 2015, il Club dei Borghi più Belli d’Italia, di cui la Città del Sorriso fa parte, ha organizzato l’iniziativa #ExpoBorghi, un concorso fotografico a premi, totalmente gratuito, che consentirà a ogni borgo di essere presente all’Expo, nello stand del club, con una propria immagine nella mostra e nel video promozionale. L’acquisizione delle immagini avverrà tramite Instagram e permetterà a tutti gli appassionati di pubblicare le proprie fotografie scattate a Offida, accompagnate dall’hashtag #ExpoBorghi.

IL CONCORSO – Nell’ottica della promozione del “fascino dell’Italia nascosta”, le immagini più belle saranno condivise tramite i canali social del Club, nei mesi che anticipano l’apertura della mostra. Alcune foto selezionate saranno esposte nello stand del club, mentre i primi tre classificati otterranno ingressi gratuiti ad Expo; il primo classificato, infine, vincerà un weekend in uno dei Borghi più belli della Lombardia.

Chi desidera partecipare al contest deve utilizzare l’app Instagram @Borghitalia e postare immagini georeferenziate con a commento l’hashtag #ExpoBorghi ed il nome del paese sotto forma di hashtag (es: #Offida).

Sono previsti anche premi morali con la semplice ripubblicazione sul profilo Instagram @Borghitalia dell’immagine citata come foto del giorno, la condivisione su altri canali web, sulla pagina Facebook e su altri profili/gruppi social network del Club, nonché il possibile utilizzo delle stesse immagini negli stampati del Club. Gli autori selezionati saranno premiati con l’esposizione del proprio scatto nella mostra allestita presso lo stand del Club.

Il concorso ha inizio l’1 febbraio e termina il 30 giugno alle 12.

TAG: , ,