Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Presentati i due appuntamenti per le feste: il concerto “Note Solidali” del 26 dicembre al teatro Ventidio Basso e il programma del “Capodanno 2016” in piazza del Popolo.

A NATALE – Il concerto “Note Solidali”, organizzato dal Comune grazie all’impegno di diversi consiglieri comunali, saranno coinvolte 10 scuole di danza cittadine (Arabesque, Articolate, Associazione Centro Danza Caterina Ricci, Associazione Jardin De La Dance, Associazione Luci sulla Danza, Associazione San Giacomo della Marca Danza, Centro Studi Danza Classica Silvia D’Emilio, Danza Bios Asd, Hdemia Life For Dance, Lab 22) e 2 scuole di musica sempre di Ascoli (Lizard e Musicandia), per uno spettacolo che inizierà alle 16. e terminerà alle 19. A seguire ci sarà una lotteria a premi. L’incasso della serata verrà devoluto all’Anffas di Ascoli Piceno. Anche qui hanno partecipato il primo cittadino Guido Castelli, l’assessore Michela Fortuna, la presidente dell’Anffas Maria Daniela D’Angelo e le rappresentanti delle scuole di danza e di musica.  “Sarà un bellissimo concerto, che unisce spettacolo e solidarietà e arricchisce il nostro palinsesto natalizio”, afferma il sindaco Castelli.

L’ULTIMO DELL’ANNO – Per quanto riguarda l’ultimo dell’anno, il sindaco Guido Castelli, l’assessore comunale agli Eventi Michela Fortuna e i ragazzi della Mad Events, che organizzano la kermesse, hanno illustrato nel dettaglio tutte le emozioni che si potranno vivere in piazza del Popolo per dare il benvenuto al nuovo anno. Un programma ricco che partirà alle ore 22 con musica deephouse/commerciale. Alle 23 avrà luogo una lettura interpretata dai conduttori della serata Valerio Cappelli e Valentina Illuminati su strofe ‘L’Anno che verrà’, riarrangiata da The Groove Live band. Poi live band fino ai fuochi d’artificio di mezzanotte. Chiuderà il tutto il dj set di Lory Veet, disc jockey ascolano che farà ballare tutti fino alle 2. Sarà presente anche la ballerina professionista russa Ludmilla Markova. “Ci è sembrato giusto dare continuità all’offerta artistica, riconfermando la fiducia alla Mad Events che ha organizzato la scorsa notte bianca – dichiara il sindaco Castelli -. Uno staff che è garanzia di qualità e aggiornamento”.

 

TAG: , ,