Articolo
Testo articolo principale

ARQUATA DEL TRONTO – Martedì 18 ottobre presso la scuola del Campo Borgo di Arquata del Tronto, Marco Rusconi e Emanuele Trancalini, dell’Associazione Nazionale Presidi Lazio e del progetto Bambini dell’Unitalsi, consegneranno all’istituto la prima somma raccolta grazie all’iniziativa “Scuola solidale”.

LA CONSEGNA – Le somme raccolte con il progetto verranno consegnate direttamente al consiglio d’istituto per le reali esigenze che potranno crearsi d’ora in poi. All’iniziativa saranno presenti il vescovo di Ascoli Piceno, monsignor Giovanni D’Ercole, il sindaco di Arquata del Tronto Alessandro Petrucci, il presidente della zinne marchigiana dell’Unitalsi Giuseppe Pierantozzi e il direttore dell’ufficio scolastico regionale del Lazio Gildo De Angelis.

 

IL PROGETTO – “Scuola solidale” è promosso dall’Associazione Nazionale Presidi – Lazio (ANP) e il Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il sostegno dei giornali on-line Etutorweb e romasociale.com e prevede anche una serie di iniziative durante tutto l’anno a favore degli alunni di Arquata del Tronto.

TAG: , , , ,