Articolo
Testo articolo principale

Tutti i soci e simpatizzanti dell’associazione culturale e teatrale Fly Communications si sono riuniti, nonostante i disagi causati dal maltempo, il 6 Gennaio nella sede di Via Asiago per l’ormai consueto appuntamento annuale con il Fly Day. Ad aprire il pomeriggio il presidente Christian Mosca con una convincente presentazione su quanto costruito dalla compagnia nel 2016 e non solo: i vari progetti nelle scuole cittadine di tutti i gradi, la scuola di Musical, gli spettacoli allestiti, le vacanze studio e la collaborazione lavorativa con Giocamondo.

ELEZIONI

Ogni quattro anni, come da statuto, i soci maggiorenni della Fly Communications sono invitati a rinnovare i membri del consiglio direttivo mediante delle votazioni. Oltre ai cinque soci fondatori (Christian Mosca, Giorgio Olori, Marco Angius, Graziano Zanchè e Massimo Albertini) vi sono state ben sei candidature. Elemento di cui la famiglia Fly può essere orgogliosa è l’ambizione e la voglia di questi giovani di legarsi sempre più alla realtà che li ha visti crescere ed è stata parte del loro cammino artistico e di vita.

NUOVO DIRETTIVO

Dopo un serratissimo testa a testa, e un conteggio dei voti che ha tenuto tutti col fiato sospeso (qui per rivivere i momenti finali dello spoglio), ecco i nuovi membri del direttivo Fly Communications: riconfermato, dopo il precedente mandato, Cesare Fabiani, giovane che ha visto nascere l’associazione ed è cresciuto con essa; un tutto fare, attore e performer che rivedremo come protagonista in Rocky Horror Show il 29 Aprile. Nuovo consigliere Luca Carboni, futuro ingegnere impegnato nei progetti nelle scuole della compagnia, nonché attore in diversi allestimenti, da Forza Venite Gente ad Hakuna Matata.

QUOTE ROSA

Ultimi due nomi che completano la rosa pensante della Fly Communications sono due donne, a testimonianza di una ricca presenza femminile nella compagnia che meritava di essere rappresentata. Giulia Conti, cresciuta nella Lab22, scuola di danza che collabora con l’associazione già da 4 anni, entra nella Fly con lo spettacolo Fame, per poi inserirsi in quasi tutte le attività. Infine Virginia Bamonti, giovane neo laureata in lettere, partecipe agli allestimenti degli spettacoli, nonché membro del nuovissimo team comunicazione Fly Communications. 

CARICHE

In seguito alla prima riunione del direttivo, svoltasi il 7 Gennaio, Christian Mosca è stato unanimemente rieletto presidente dell’associazione, con Giorgio Olori in qualità di vice presidente e Graziano Zanchè come segretario e tesoriere. Gli altri sei membri assumono la carica di consiglieri.

CESARE CATA’

Prima dello spoglio delle schede elettorali, la Fly Communications ha voluto donare un piccolo omaggio a tutti i partecipanti al Fly Day, con una lezione – spettacolo di Cesare Catà, docente e filosofo, nonché neo insegnante nella scuola di musical per la materia storia del teatro. Il menestrello Catà ha condotto gli uditori in un viaggio esistenziale che parte dai Re Magi per attraversare la vicenda di Orfeo ed Euridice, sino alla figura di Odisseo, specchio del percorso esistenziale di ogni uomo.

FUTURO

Insomma un 2017 tutto da vivere per la Fly Communications, tra nuovi spettacoli e vecchie conferme, ma capitanati da un direttivo attento alle esigenze di tutti i membri dell’associazione, giovani e meno, ricco di idee e pronto a lavorare bene per portare sempre più in alto questa realtà nostrana.

TAG: , ,