Articolo
Testo articolo principale

Kevin Sabatucci, centauro ascolano nello scorso weekend ha conquistato il doppio podio (gara 1 e gara 2) a Misano Adriatico, nel Campionato Italiano Velocità. Un risultato che ha dell’incredibile se si considera il calvario che Kevin ha subito negli ultimi quattro mesi tra ospedali, operazioni, lastre, dolori, stampelle e incidenti. Dopo la prima prova stagionale dunque, Sabatucci si trova a 32 punti in terza posizione alle spalle Bernardi con 1 punto in più e di Bastianelli che guida la classifica a quota 36 punti. Due terzi posti che danno un’enorme iniezione di fiducia a Kevin che mai aveva iniziato così bene la stagione dopo il primo round, e adesso punta a recuperare al meglio la condizione fisica per il prossimo appuntamento, che si disputerà i primi di Maggio sul circuito del Mugello.

Le parole di Sabatucci

 “Non trovo le parole per descrivere al meglio questo weekend – dichiara con grande soddisfazione Kevin Sabatucci -. Sono arrivato qui a Misano che non sapevo se sarei poi riuscito a correre, già salendo sulla moto ferma mercoledì sera ho iniziato a preoccuparmi, perchè mi sentivo poco a mio agio, ed invece ora sono qui a festeggiare un doppio podio e per quanto sia stanco e abbia parecchio dolore, sono veramente felice di quanto abbiamo raggiunto. Penso che sia sabato, sia domenica, abbiamo fatto il massimo, la moto preparata dal Team ProGP è perfetta, mi trovo se possibile ancora meglio dell’anno scorso e sono davvero contento di trovarmi qui”.

“Ieri Thomas Brianti era impossibile da battere – prosegue il pilota piceno -,  siamo stati la prima delle Yamaha e questo è importante, ce la siamo giocata anche con le Kawasaki 400, che al pari di KTM ora come ora hanno un vantaggio in allungo non indifferente, ma assieme al Team stiamo cercando e cercheremo di trovare la soluzione per colmare il gap. Andiamo via da Misano molto soddisfatti, due podi sono importanti ed ora vediamo di continuare così anche al Mugello!”

 

Foto di Luca Gorini

 
TAG: , , ,