Articolo
Testo articolo principale

Questo è stato un 2018 davvero pieno di produzioni cinematografiche e televisive che certamente riusciranno a passare alla storia. Abbiamo visto le migliori serie Netflix 2018 come La Casa di Carta, Hill House o Maniac venire al mondo e diventare immediatamente dei cult. Cosa ci aspetta quindi quest’ultimo mese dell’anno? Le prossime uscite Netflix di Dicembre saranno all’altezza o saranno un fiasco? A voi l’ardua sentenza.

C’è da dire che Netflix ce la mette tutta. Nonostante le controversie che possono scaturire dalle sue produzioni, basta vedere il caos creato dalla serie Le terrificanti avventure di Sabrina, la piattaforma mondiale di contenuti d’intrattenimento non si lascia abbattere.

Anzi, è prevista per il 14 dicembre l’uscita di uno speciale episodio natalizio proprio su Sabrina. In Chilling Adventures of Sabrina: A Midwinter’s Tale, gli Spellman, la congrega della Chiesa della Notte e qualche ospite indesiderato si preparano a festeggiare il Solstizio d’inverno.

Un assaggio di Natale ci era già arrivato con titoli natalizi lanciati fuori stagione come Qualcuno salvi il Natale e Il calendario di Natale e certamente non mancheranno aggiunte al catalogo di classici come Miracolo nella 34esima strada.

I titoli originali più attesi e interessanti, però, non sono tutti così mielosi e pieni di spirito natalizio come ci si potrebbe aspettare.

Prossime uscite Netflix 2018: Netflix Originals tra risate e remake

Unico inatteso titolo di Natale è un cinepanettone DOC: Natale a 5 Stelle. Il primo film italiano di Natale targato Netflix, scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi.

Dedicato alla memoria di Carlo Vanzina, Natale a 5 Stelle vede come protagonisti Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

La sceneggiatura è liberamente tratta dalla commedia Out of Order di Ray Cooney e racconta di una delegazione politica italiana in visita ufficiale in Ungheria.

La storia segue il Premier italiano tra impegni politici e amorosi, fino alla scoperta di un misterioso cadavere nella suite del lussuoso hotel dove la delegazione alloggia. Tra divertimento e satira, sarà il portaborse del premier a dover risolvere questo problema ed evitare che scoppi una scandalo.

Netflix ha anche acquistato i diritti dell’ amata commedia musicale americana Dumplin’ che mette in scena un epico scontro generazionale tra madre e figlia. Accompagnate da una colonna sonora d’eccellenza curata da Dolly Parton, troviamo nei panni della madre ex reginetta di bellezza una strepitosa Jennifer Aniston.

Questa vedrà iscriversi al suo concorso di bellezza la figlia in sovrappeso, interpretata da Danielle Macdonald. Un atto di protesta che darà il via a una piccola rivoluzione in un mondo all’apparenza perfetto. Un musical che promette di diventare uno dei migliori film Netflix 2018.

Sempre il 7 Dicembre uscirà il nuovo adattamento cinematografico de Il Libro della Giungla, questa volta con il titolo Mowgli – Il figlio della Giungla. Adattamento firmato Netflix che prova a raccontare la storia del cucciolo d’uomo allevato dai lupi con l’aiuto di grandi voci nella versione americana originale: Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Naomie Harris e Andy Serkis.

A fine dicembre esce la prima stagione di You, ispirata all’omonimo romanzo di Caroline Kepnes. Un thriller che racconta la storia di Joe, libraio dell’East Village di New York interpretato da Penn Badgley, e Guinevere Beck, aspirante scrittrice. Una storia d’amore non ricambiato che diventerà ossessione.

Infine, non dimenticate che il 1° gennaio sarà il momento di salutare per sempre Una Serie di Sfortunati Eventi che arriva alla sua conclusione. Nella sua ultima stagione scopriremo finalmente chi si nasconde dietro le lettere, il destino dei fratelli Baudelaire e se la serie seguirà la fine dell’omonima saga letteraria di Lemony Snicket.

Di molti titoli purtroppo, come ben sapete, non possiamo conoscere le uscite. Attesissimi la serie d’animazione di Guillermo del Toro e il film sul giovane Barack Obama ma ancora non ci è dato sapere le date di uscita specifiche.

Se volete restare aggiornati sulle novità Netflix Ottobre 2018 potete seguire il suo Twitter o Facebook per conoscere le prossime uscite man mano che saranno annunciate.

Buon binge watching e buone feste!

Leggi anche Netflix Ultra: prezzi, funzionalità e indiscrezioni sul nuovo abbonamento

TAG: , , , , , , , , , , ,