Articolo
Testo articolo principale

Approda su Chrome un’estensione in grado di unire ancora di più il popolo italiano al momento isolato nelle proprie case a causa dell’emergenza Coronavirus. L’estensione Netflix Party permette di vedere serie tv in contemporanea con tutti i tuoi amici e parenti, vicini e lontani.

Il funzionamento è molto semplice e vi permetterà di avere la sensazione di invitare a casa amici per vedersi un film o addirittura un appuntamento al cinema.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus Italia e quarantena? Netflix è la soluzione per non annoiarvi

Netflix Party, la rivoluzione sociale arriva in streaming

Ecco come si usa Netflix Party? Per prima cosa bisogna scegliere uno dei device compatibili con l’estensione. Un computer o un pc sono per il momento i soli in grado di supportare questa innovazione dato che il servizio funziona solo sul browser di Google Chrome.

L’unico modo per farlo funzionare su una smart Tv è collegarci un dispositivo Chromecast o con chromecast integrato in grado di ricevere la trasmissione da menu di Chrome.

Comunque per scaricarlo nella modalità base classica una volta cliccato su Chrome e aperto il browser dovere dirigervi sul sito. Il servizio è totalmente gratuito ma potete supportare i creatori donando qualcosa al loro Patreon cliccando su Support us on Patreon.

Su questa pagina troverete molti pulsanti, quello che interessa a voi è sulla sinistra con scritto Get Netflix Party for free!. Cliccandoci sopra sarete rediretti verso il Chrome store.

Ora che siete nella pagina dell’estensione quello che vi rimane da fare è cliccare il rettangolo in alto a destra con scritto Add to Chrome e successivamente aggiungi estensione per far iniziare il download.

L’icona dell’estensione si trasferirà in alto a destra delle vostre icone di Chrome e un piccolo baloon vi ricorderà che l’icona sarà visibile solo quando potrà interagire con delle pagine corrette.

Come collegarsi a Netflix Party

A questo punto quello che resta da fare per far illuminare di rosso l’icona ed attivarla è andare su Netflix e cliccare su un film o telefilm che volete vedere insieme ai vostri amici e parenti.

Cliccate sul pulsante ora rosso in alto a destra con la dicitura NP e cliccare su Start Party. Vi verrà dato un link che dovrete inviare agli utenti di Netflix con cui volete guardare il contenuto e quando tutti cliccheranno sul link inizierà il Netflix Party con tanto di chat per chiacchierare insieme a destra dello schermo.

Ora potete vedere tutte le nuove e vecchie uscite cinematografiche e non in streaming sulla piattaforma: dall’acclamato Irishman, alla particolare serie tv Messiah netflix oppure il tenero klaus netflix come anche lo spaventeso Marianne netflix.

Potrebbe interessarti Codacons chiede Sky, Netflix e tutte le Pay-Tv gratuite

TAG: , , , , , ,