Articolo
Testo articolo principale

L’arrivo dell’emergenza Coronavirus ha costretto in quarantena tutta la Penisola. Misure restrittive per chi deve uscire di casa fanno sì che chi è a casa in questo momento deve trovare dei modi per svagarsi e per intrattenersi. Fortunatamente far passare il tempo è molto semplice in questo momento storico. Risultano infatti più che utili in questo momento tutte le piattaforme di film e serie tv in streaming disponibili sul territorio italiano. Prima fra tutti Netflix.

Il servizio di film e telefilm in abbonamento in questo momento sta scoppiando di utenti che giorno dopo giorno si divertono a passare le ore davanti allo schermo tra un film, un documentario e un telefilm.

Ecco qui i titoli più visti e quelli imperdibili per grandi, ragazzi e bambini.

I titoli più visti in questo momento?

Sono molti i titoli che in questo momento stanno arrivando e scomparendo dal catalogo Netflix e gli italiano hanno fatto la loro scelta: questa quarantena la passeranno a vederli tutti.

Ogni giorno le classifiche dei più visti cambiano ma ce ne sono alcuni che sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire, vuoi per regia, recitazione o semplicemente perché in grado di catapultarci momentaneamente in un altro mondo facendoci dimenticare le difficoltà di questo momento.

Vietati ai minori di…

Primo titolo tra tutti c’è la miniserie televisiva, vietata ai minori di 14 anni, trasmessa da BBC One e da Netflix: Dracula.
Si torna a parlare, proprio di quel vampiro Dracula che il romanzo di Bram Stoker ha reso famoso. La serie ideata da Mark Gatiss e Steven Moffat, gli stessi ideatori di Sherlock, e ispirata alla storia originale che verrà suddivisa in 3 episodi di un’ora e mezza ciascuno.

Nel cast troviamo attori come Claes Bang, Dolly Wells e John Hefferman che ben riescono a coinvolgerci nella strana atmosfera gotica del tempo. Ma non tutto è come sembra, la storia non andrà come previsto e ci saranno molti giochi mentali e sorprese per gli spettatori.

Altro titolo interessante è il thriller britannico The Stranger con protagonista Harlan Coben. Anche questa è una miniserie tratta dall’omonimo romanzo, vietata ai minori di 14 anni e composta da 8 episodi di 40-50 minuti ognuno.

Alla base della storia ci sono segreti e rivelazioni che porteranno un padre di famiglia a dubitare della propria moglie. Bugie, mezze verità e colpi di scena vi terranno attaccati alla poltrona quando la sconosciuta entrerà in contatto con la famiglia protagonista.

Altered Carbon, anch’essa serie televisiva tratta dal romanzo cyberpunk Bay City di Richard K. Morgan, è una serie con già due stagioni nel catalogo Netflix. Stagioni con rispettivamente 10 e 8 episodi che vanno di 40 ai 50 minuti di visione.

Una serie intensa, spiazzante e violenta per gli appassionati dei film di fantascienza e genere crime. La storia è quella di un detenuto che dopo un’ibernazione di 250 anni tornerà in vita con un nuovo corpo e una nuova possibilità di redimersi ed ottenere la libertà. Come? Risolvendo un complicato caso di omidicio.

Infine c’è The Irishman – film (2019), attesissimo film di Martin Scorsese in cui il sicario Frank Sheeran ripensa ai tanti segreti che ha mantenuto per lealtà verso la famiglia gangster Bufalino.

Nel caso d’eccezione troviamo attori come Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci che portano magistralmente avanti scena dopo scena questo film crudo tra il crime e il drama.

Un film davvero da non perdere e che se vi avrà appassionato potrete studiare ancora di più grazie al documentario speciale Netflix The Irishman – Parlano i protagonisti in cui regista ed attori si incontrano ad un tavolo per raccontarci il loro sgurado intimo, unico e intrigante sul film.

Per ragazzi e young adult

Non solo Neflix tiene attaccati allo schermo milioni di adulti ma anche i ragazzi riusciranno a passare questa quarantena in leggerezza grazie ai molti titoli presenti sulla piattaforma indicati per loro.

Per gli anticonformisti tornano i nuovi episodi di Riverdale, sempre nel loro stile cupo tratteranno crime, gialli e misteri in modo unico. Si può tornare indietro fino alla prima stagione oppure si può iniziare direttamente dall’ultima, sicuramente ne vedrete delle belle.

Nuovi episodi anche per Elite che racconta una storia un po’ particolare, tanto da essere vietato ai minori di 14 anni, tra crime e dramma.

Nato su Netflix spagnolo, questo serial racconta la vita di tre figli di operai e della loro vita dopo essere stati ammessi in una delle scuole più esclusive di Spagna. Lo scontro con i ricchi coetanei, infatti, sfocerà in un terribile omicidio.

Sex Education, invece, nonostante sia vietato ai minori di 14 anni è in grado di farvi tornare il sorriso in un attimo. Altro non è che una serie britannica tra il dramma e la commedia ammiccante e a tratti commovente.

Arrivata alla sue seconda stagione la storia racconta la vita dell’insicuro Otis che, grazie alla madre terapeuta, sa già tutto sul sesso. Sarà la ribelle Maeve a proporgli un cambiamento che metterà sottosopra la sua vita scolastica e non: aprire una clinica del sesso all’interno della scuola.

Per i più piccoli

Hotel Transylvania The Series riprende la storia della piccola Mavis ben prima che accadessero tutte le avventure di Hotel Transylvania 1 e 2.

Con una sola stagione, al momento, di 21 episodi da 23 minuti vedremo come la piccola vampira vivrà mille avventure approfittando dell’assenza del padre e cercando di non farsi scoprire dalla severa zia Lydia.

L’accademia dei cuccioli, invece, è davvero un’avventura fantastica composta da 11 episodi di 23 minuti e l’episodio finale di ben 44 minuti.

Tra risate e amici pelosi, scoprirete la vita dei cuccioli all’interno di una straordinaria scuola per cagnolini teneri e curiosi.

Per gli amanti del cinema di animazioni ricordiamo che da Febbraio sono disponibili sulla piattaforma moltissimi titoli dello Studio Ghibli.

Scopri tutti gli aggiornamenti, mese per mese, delle prossime uscite Netflix su Netflix Marzo: Ghibli, Netflix Originals e Cult

TAG: , , , , , , , , , , , ,