Articolo
Testo articolo principale

Walter Nudo ha vinto la terza edizione del Gf Vip;  il modello e attore italo- canadese, è riuscito ancora una volta a entrare nel cuore dei milioni di telespettatori che lo hanno votato.

Secondo posto per lo chef della casa, Andrea Mainardi che ha potuto riabbracciare dopo tre mesi la sua amata, terzo posto per la gemella rimasta nel reality, Silvia Provvedi, quarto per il modello Stefano Sala.

Gv Vip: la finalissima del reality

Una finale emozionante quella andata in onda ieri sera, ricca di numerose sorprese per gli ultimi rimasti nella casa e anche qualche colpo di scena. Ad aprire l’ultima puntata, un ballo che ha coinvolto la presentatrice Ilary Blasi, il mitico Alfonso Signorini e tutti gli eliminati di questa edizione. 

Spazio anche alla prima eliminazione della serata, che ha visto Benedetta Mazza uscire dalla casa mentre Stefano Sala ancora in gara per la finale. Una vittoria che ha visto il 51% per la prima contro il 49% di quest’ultimo.  Stefano, durante una sorpresa del Grande Fratello, ha potuto  riabbracciare la piccola Sofia, la figlia avuta con la showgirl Dayane Mello.

Tante sorprese ma anche colpi di scena; vengono messi al televoto Francesco Monte e Andrea Mainardi , i due vip rimasti che ancora non erano mai stati in nomination. Lo chef della casa, ha potuto vedere un video molto emozionante della sua compagna, Anna per poi vederla apparire alle sue spalle.

Francesco invece, ha dovuto seguire un percorso dove ha potuto rivivere le emozioni del primo giorno nel reality  e guardare alcune foto che lo hanno emozionato. La sorpresa si è conclusa con l’arrivo nella casa del fratello, Stefano.  Ad abbandonare la casa è stato Francesco;  Mainardi ha potuto così continuare la sua corsa per la vittoria.

Altra sfida: attraverso la pesca di alcune buste, si sono formate due coppie che sono andate al televoto; Andrea contro Silvia  Provvedi e Walter  Nudo contro Stefano. I vincitori di queste due sfide, sarebbero andate ad un televoto finale che avrebbe decretato il vincitore. 

Anche Walter Nudo ha ricevuto una grande sorpresa, ha riabbracciato i due figli, Martin e Elvis che vivono all’estero. Stefano invece, oltre alla figlia ha rivisto la mamma Simona.

Il televoto flash ha decretato il penultimo eliminato, Stefano Sala e così Walter è rimasto nella casa. Anche Silvia Provvedi ha ricevuto una gradita sorpresa, ha potuto rivedere il fratello Matteo. Mainardi invece, si è lasciato andare ad un pianto quando ha rivisto il padre Giorgio. Il verdetto ha decretato Andrea vincitore contro Silvia che ha lasciato la casa. 

Gv Vip: la vittoria di Walter Nudo

Dopo una serie di televoti ed eliminazioni, ad arrivare verdetto finale sono stati Andrea Mainardi e Walter Nudo. Entrambi hanno stretto  un’amicizia molto forte tra di loro,  tanto da definirsi “fratelli”. I due, dopo tre mesi hanno potuto spegnere  le luci della casa più spiata d’Italia,  ed arrivare in studio.

Tra mille emozioni ed entusiasmo,  un drone ha portato  in volo la busta contenente il nome del vincitore. Con un freeze, Ilary ha preso la busta e ha svelato il nome, Walter Nudo.  Dopo il trionfo nel 2003 dell’Isola dei Famosi, l’attore  e modello  ha fatto breccia ancora una volta, nel cuore dei telespettatori che lo hanno votato.

TAG: ,