Articolo
Testo articolo principale

Nel 2018 Netflix raggiunge ben 130 milioni di utenti registrati ed attivi in tutto il mondo. Le cifre nonostante gli anni non continuano a scendere e la piattaforma di contenuti in streaming continua a crescere e conquistare nuovi clienti giorno dopo giorno grazie al suo sempre aggiornato catalogo di film, telefilm e documentari originali e non. Attesissime quindi le prossime uscite Netflix 2020.

Quale sarà il film o telefilm cult del prossimo anno? Quali saranno i contenuti Netflix che ancora una volta esploreranno nuovi territori sociali o culturali?

Gli imperdibili di Gennaio 2020 e non solo

Il catalogo in continuo aggiornamento di Netflix non permette di prevedere con certezza quali saranno i titoli che spariranno o appariranno sulla piattaforma ma alcune uscite sono state ampiamente anticipate e pubblicizzate da Netflix stesso.

Il 2020 sarà l’anno in cui si porterà a conclusione la tanto amata serie animata per adulti BoJack Horseman. Continueranno invece serie come Le terrificanti avventure di Sabrina (terza stagione), Stranger Things (quarta stagione), Better Call Saul (quinta stagione), Tredici (quarta stagione), La Casa di Carta e molte altre.

Sarà il 2020 anche l’anno in cui arriveranno moltissimi nuovi titoli dato che il colosso ha deciso di puntare sempre di più su serie prodotte a marchio Netflix Originals.

Prima fra tutti la serie TV Messiah, in cui un carismatico e misterioso personaggio mette in dubbio molte certezze terrene creando un nuovo movimento spirituale e importanti tensioni politiche. Un diffidente agente della CIA indagherà cercando di capire chi sia davvero quest’uomo che in molti dicono sia capace di compiere miracoli.

Torna a vivere grazie a Netflix Originals anche una figura molto amata nella letteratura: Dracula, interpretato da Claes Bang.

Questa mini serie, che promette di essere molto cruda e horror, riporta in scena la creatura e le vicende narrate da Bram Stoker in tre episodi creati da Steven Moffat e Mark Gatiss, già creatori di Sherlock. La trama si svolgerà tra la fredda Transilvania e l’affollata Londra del 1897 in un’eterna lotta tra vita, morte e amore.

Per quanto riguarda la produzione italiana, Netflix tira fuori una collaborazione fantasy ambientata in Italia durante il ‘600.

La serie tv dal titolo Luna Nera vede come protagonista una giovanissima levatrice che, condannata per stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato, è costretta a fuggire dal suo villaggio e rifugiarsi in una comunità composta di sole donne. La storia si complicherà ulteriormente quando quest’ultima si innamorerà perdutamente del figlio di un cacciatore di streghe.

Restando sempre sul genere fantasy pare che Netflix sia pronta a rilasciare a Febbraio 2020 anche al serie Locke & Key, tratta da un fumetto Magic Press. 

La prima stagione sarà composta da 10 episodi e parlerà della famiglia Locke che, dopo l’omicidio del padre, si trasferisce nell’antica casa di famiglia. Una casa che si rivelerà piena di ricordi ma anche di misteri e segreti, chiavi magiche, poteri e forze oscure che vogliono appropriarsene.

Un’altra serie molto attesa nel 2020 è il fantasy Cursed con protagonista Katherine Langford, già famosa protagonista di Tredici – 13 reasons why.

Una serie fuori dall’ordinario in cui tutto ruoterà intorno alle leggende di Re Artù, in cui la giovane protagonista scoprirà di avere poteri soprannaturali che la porteranno a diventare la famosa Dama del Lago.

Infine, attesa per Maggio 2020, la nuova miniserie Netflix di Ryan Murphy: Hollywood. Poco si sa su questa produzione, tutto è sottochiave tranne il fatto che saremo catapultati nell’America degli anni ’40.

Dalle parole dello stesso Muphy: “Una lettera d’amore all’Età d’Oro di Tinseltown [Hollywood], questa produzione sarà il mio terzo show per Netflix e non potrei essere più emozionato o orgoglioso del lavoro che stiamo facendo insieme.”

Se volete restare aggiornati sulle novità Netflix potete seguire il suo Twitter o Facebook per conoscere le prossime uscite man mano che saranno annunciate.

Leggi anche Netflix Ultra: prezzi, funzionalità e indiscrezioni sul nuovo abbonamento

TAG: , , , , ,