Articolo
Testo articolo principale

Nuova ordinanza per la Regione Marche firmata dal Presidente Luca Ceriscioli con cui prevede nuove misure per contrastare la situazione di emergenza sanitaria internazionale causata dal diffondersi del coronavirus Marche, che ha visto la nostra regione con un numero elevato di contagi e di decessi.

Il testo ordina la chiusura al pubblico di parchi e giardini pubblici e nuove norme che riguardano l’apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande situati nelle diverse aree di servizio e di rifornimento carburante.

Coronavirus Marche, la nuova ordinanza in vigore dal 21 Marzo

Il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli questa sera ha firmato una nuova ordinanza, con cui ha reso ancora più restrittive le misure legate all’emergenza del coronavirus, già adottate nei giorni scorsi, al fine di evitare ulteriori assembramenti di persone. Con il nuovo testo, ordina infatti la chiusura di tutti i parchi, parchi giochi, giardini pubblici e spiagge dell’intero territorio regionale.

Per quanto riguarda lo spostamento a piedi e l’uso della bicicletta “sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche” come motivi di lavoro, di salute e altre necessità come andare a fare la spesa.

L’attività motoria o il portare a spasso il proprio cane, sono consentiti ma si “è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione, e deve essere svolta individualmente”. 

Inoltre, l’ordinanza prevede nuove misure anche nei confronti degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che si trovano nelle diverse aree di servizio e di rifornimento carburante.

Leggi anche Coronavirus Marche aggiornamento: primo paziente estubato ma oggi altri 22 decessi

TAG: , ,