Articolo
Testo articolo principale

Comune Colli del Tronto, dal 9 aprile gli studenti di Colli, che non avevano gli strumenti per usufruire della didattica a distanza, riceveranno un computer portatile a casa, consegnato dai volontari della Protezione Civile.

“L’emergenza coronavirus ha coinvolto gli studenti di Colli che, oltre a dover rimanere a casa, seguono le lezioni lontano dalla propria classe e compagni e con gli insegnanti che appaiono su uno schermo. Tutto questo non è facile. In questo momento stiamo richiedendo loro un grande impegno e responsabilità per cui tocca a noi adulti, a noi amministratori, fare sì che nessuno rimanga indietro, almeno dal punto di vista degli strumenti necessari. Per questo abbiamo acquistato dei notebook da donare alla scuola”, ha spiegato il sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli.

Leggi anche: Offida, l’Isc consegna portatili alle famiglie in difficoltà

Comune Colli del Tronto, la donazione

Il Comune di Colli del Tronto ha donato all’Isc Falcone-Borsellino dei dispositivi portatili perché ne beneficino quegli studenti di Colli che ne erano sprovvisti, dando così la possibilità a tutti di seguire le lezioni online, e garantendo il giusto accompagnamento educativo e didattico.

Nella mattinata dell’8 aprile i notebook sono stati consegnati all’Isc Falcone-Borsellino che provvederà alla catalogazione prima che i volontari della Protezione Civile li distribuiscano agli studenti bisognosi.

Leggi anche: Regione Marche, oltre 2 milioni per la didattica a distanza. Le indicazioni dell’Ufficio scolastico regionale

TAG: , ,