Articolo
Testo articolo principale

Colli del Tronto, partono nuovi lavori pubblici: l’Amministrazione comunale informa i cittadini che è arrivato l’anticipo di 20 mila
euro per la parte progettuale per il restauro della chiesetta di Santa Cristina.

L’opera, come tutte quelle finanziate, ha un vincolo che obbligherà la conclusione dei lavori entro un anno. Il costo completo e totalmente finanziato ammonterà a 200 mila euro.

Leggi anche: Spinetoli, tutto pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico

Colli del Tronto, le nuove opere

“Come quest’anno proprio nel giorno di Santa Cristina, il 24 luglio, abbiamo inaugurato la Fonte a lei dedicata, nel 2021 consegneremo alla cittadinanza l’omonima chiesetta restaurata”, commenta il Sindaco Andrea Cardilli. Inoltre, aggiunge il Sindaco, dopo che è stata finanziata tutta la parte del campo sportivo a 11 e gli spogliatoi, saranno stanziati altri 250 mila euro per i campi da tennis e da calcetto e sarà innovato l’impianto di efficientamento energetico con fotovoltaico.

“Una novità sarà il campo da Padel, il primo in Vallata che sarà realizzato, grazie alla convenzione con Colli Sport Village”, continua Cardilli.

Inoltre il Comune di Colli parteciperà al bando Sport e periferia per la realizzazione del Palazzetto dello sport, mentre tutto l’impianto sportivo verrà completato con un campo da calcio a 8, grazie a un accordo di programma con un confinante, che gratuitamente cederà al comune un terreno. “L’altro finanziamento andato a buon fine è quello del Centro Servizi che si trova nell’attuale centro abitato di Villa San Giuseppe, dove faremo una serie di parcheggi e abbatteremo un muro per creare una nuova viabilità. Ci sono stati riconosciuti di governo 510 mila euro”, conclude il Sindaco.

Leggi anche: Disoccupati Piceni: la riduzione del numero dei parlamentari non è una priorità

TAG: , ,