Articolo
Testo articolo principale
Offida, l’Amministrazione Comunale, in riferimento agli eventi dell’inverno 2017, è riuscita a ottenere un finanziamento dalla Regione Marche di 100 mila euro per la sistemazione di infrastrutture di diversa natura che furono danneggiate.
 
In particolare il finanziamento richiesto ed approvato riguarda il rifacimento della strada comunale Grifola e il contrasto del dissesto idrogeologico.
 

Offida, i lavori in programma nel 2021

Gli uffici comunali stanno lavorando alla redazione del progetto esecutivo per il rifacimento della strada che sarà presentato agli uffici regionali entro la fine dell’anno. Gli interventi di sistemazione verranno realizzati entro il 2021.
 
Il prossimo anno, inoltre, sarà dato il via ai lavori degli interventi parzialmente finanziati dal Commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini, che hanno visto stanziare un finanziamento di 200 mila euro, che il Comune integrerà con proprie risorse di bilancio pari a 30 mila euro, per il contrasto dei dissesti idrogeologici. L’Amministrazione Comunale nell’elaborazione delle schede tecniche propedeutiche all’approvazione del finanziamento ha inserito infatti tre interventi importanti per la salvaguardia dai dissesti idrogeologici: nello specifico, i lavori interesseranno Via I° Maggio, Via Berlinguer e Via Cipolletti.
 
L’ottenimento delle risorse e la realizzazione degli interventi ha come obiettivo la definizione delle criticità emerse sulle infrastrutture in oggetto ripristinandone e garantendone completa fruibilità. A giorni verranno affidati i lavori di progettazione degli interventi.
 
TAG: , , ,