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Moda Spring / Summer 2023 protagonista a settembre a Milano. Dal 20 al 26 settembre 2022 torna la Milano Fashion Week Women’s. Sette giorni di sfilate ed eventi digitali. Ferragamo, Moncler, Boss, Marras e Diesel promettono spettacolo.

Moda, tutto pronto per la Milano Fashion Week Women’s

La fashion week Women’s Collection ospiterà le collezioni donna per la primavera – estate 2023. In calendario ci sono una serie di progetti che coinvolgono marchi noti a supporto di nuovi designer. Tra importanti anniversari e grandi ritorni, la Milano Fashion Week prenderà forma dal 20 al 26 settembre. Ad aprire ufficialmente la Milano Fashion Week, il 20 settembre, l’ottava edizione della sfilata di Milano Moda Graduate. La manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

Non mancano all’appello i big della moda come Prada, Missoni, Etro, Gucci, Versace, Trussardi, Bottega Veneta e Giorgio Armani. Tornano anche Ferragamo, Moncler, Boss e Marras. Tanti anche gli emergenti, tra questi Marco Rambaldi, Del Core, AC9, Andreadamo e Tokyo James, fra gli altri. Grande attesa per la sfilata Diesel che sarà aperta al pubblico previa registrazione online. Il marchio Anteprima, di ritorno alla fashion week, festeggerà il proprio 30esimo anniversario all’Arena Civica di Parco Sempione.

Sostenibilità

La fashion week conferma il proprio impegno nella sostenibilità. Per la quinta volta, verranno consegnati premi alle aziende e alle realtà più virtuose. Nello specifico si terranno i CNMI Sustainable Fashion Awards e avranno luogo il 25 settembre al Teatro Alla Scala.

CNMI collaborerà con la Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite. La Camera della Moda sente la responsabilità di interpretare il ruolo che le compete in maniera istituzionale e non c’è istituzione più alta di quella delle Nazioni Unite per implementare e promuovere la sostenibilità nella sua accezione più ampia. In questa direzione il Fashion Award di CNMI deve diventare occasione annuale di verifica sullo stato dell’arte di quelli che sono temi cruciali e non rimandabili, non solo per la moda. La moda, che si nutre di futuro e complessità, è il luogo in cui percepire e innescare le trasformazioni.

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