Articolo
Testo articolo principale

Jacobs sconfitto nella finale dei 60 metri agli Assoluti Indoor di Ancona. Prima grande delusione per il velocista campione olimpico.

Jacobs, delusione agli Assoluti Indoor di Ancona

Brutte notizie dai campionati italiani indoor di atletica leggera ad Ancona. Marcell Jacobs fa registrare la sua miglior prestazione stagionale ma arriva secondo per un centesimo. Davanti a lui un sorprendente Samuele Ceccarelli che riesce a vincere la gara. Probabilmente, durante la corsa, un leggero fastidio ha condizionato la gara. Ora testa e concentrazione all’appuntamento europeo a Istanbul in programma dal 2 al 5 marzo 2023.

Clamoroso quanto accaduto ai campionati italiani indoor di Ancona.  Il campione olimpico in carica, Marcell Jacobs non è riuscito a conquistare la gara. Il tutto nonostante un 6.55 suo primato stagionale. Risultato che non è bastato contro il 6.54 del classe 2003 Samuele Ceccarelli. Un risultato che proietta l’atletica azzurra verso orizzonti rosei. La notizia ha fatto subito il giro del mondo. Allo stesso modo si è diffusa la notizia di qualche problema muscolare che preoccupa e non poco il campione olimpico in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Samuele Ceccarelli

In pochissimi lo potevano immaginare e invece, ad Ancona, la sorpresa si materializza nel finale dei 60. Jacobs e Ceccarelli scattano fianco a fianco, ma nel momento in cui il miglior Jacobs saluta di solito gli avversari, il giovane toscano fa la differenza e lo precede con un incredibile 6.54. Ceccarelli è così il terzo velocista italiano di sempre con un centesimo in meno del campione del mondo ed europeo indoor. E pensare che questa nuova promessa dell’atletica leggera italiana proveniva dal karate.

Non ci sono parole per descrivere questa emozione. Vincere il primo titolo italiano nella finale con il campione olimpico è qualcosa che non si può raccontare. L’idea di competere con un campione di questo calibro e batterlo, è un qualcosa che non ha paragone. Un risultato che si costruisce con pazienza e sacrificio, l’atletica non fa regali a nessuno. Sono un ragazzo semplice”. Le parole del neo campioncino italiano riportate dal sito della FIDAL. 

 

Leggi anche

 

TAG: , , ,