Articolo
Testo articolo principale

Domenica 23 novembre ad Appignano del Tronto si svolgerà una camminata naturalistica a Montecalvo con picnic a chilometro zero presso l’Azienda agricola biologica Mari Anna Maria.

Camminata naturalistica a Montecalvo, una giornata tra natura e paesaggio

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con US Acli provinciale Aps, con il sostegno della Regione Marche nell’ambito del bando “Iniziative per il benessere e la qualità della vita” 2025.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 9.30 in Piazza Umberto I.

Camminata naturalisticaDa lì prenderà il via un percorso di circa 7 chilometri, della durata di circa tre ore escluse le soste. Si tratta di un trekking adatto a tutti, pensato per valorizzare la bellezza del paesaggio collinare marchigiano.

Durante la camminata sarà possibile immergersi nella natura tra oliveti, vigneti, boschi mediterranei e suggestivi scorci panoramici.

Al termine del percorso, i partecipanti potranno gustare un picnic a km zero all’interno dell’azienda agricola Mari Anna Maria, luogo simbolo della produzione biologica locale.

Partecipazione gratuita ma su prenotazione

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma è necessario prenotare inviando un messaggio al 393 9365509 indicando nome e cognome.
Il numero massimo di partecipanti è 40.

Abbigliamento consigliato

Gli organizzatori suggeriscono un’adeguata attrezzatura da trekking:

  • scarpe con suola scolpita,

  • pantaloni comodi lunghi,

  • giacca, felpa e k-way,

  • acqua e uno snack.

Escursione guidata da professionisti

La camminata sarà guidata da guide ambientali escursionistiche, coordinate da Leonardo Perrone, per garantire sicurezza e approfondimenti sul territorio attraversato.

TAG: , , , , , , ,