Articolo
Testo articolo principale

Programmare un viaggio quando si hanno a disposizione pochi giorni non è mai semplice, perché ci sono troppi aspetti da conciliare e si finisce per rinunciare ancor prima di aver pensato ad una eventuale destinazione, certi di non riuscire a staccare davvero la spina e di ritornare a casa ancor più stanchi e demotivati.

Andare via di casa e dimenticare la propria quotidianità per qualche giorno, però, non è un progetto così irrealizzabile, anche perché, calendario alla mano, le possibilità durante l’anno sono davvero tante. Oltre alle festività canoniche, infatti, ci sono tantissimi “weekend lunghi” da sfruttare, che sono senza dubbio delle occasioni perfette per pianificare una breve vacanza di coppia o magari con tutta la famiglia.

In questi casi, però, considerando che il tempo a disposizione non è molto, l’ideale è pianificare un itinerario in macchina, in modo da poter ottimizzare i tempi di percorrenza e avere modo di raggiungere anche luoghi che non sono collegati attraverso vettori alternativi come autobus o treni. Anche se, per viaggiare davvero tranquilli, la soluzione ideale sarebbe quella di lasciare a casa la propria automobile e prenderne una in affitto.

Il noleggio, infatti, consente di poter guidare sempre veicoli di ultima generazione, tutti nuovi e sicuri, capaci di percorrere ogni genere di strada, con in più un servizio di assistenza attivo per l’intera durata del contratto, da contattare in caso di incidenti o malfunzionamenti. Un vantaggio non da poco per i vacanzieri, specialmente poi per chi sceglie il noleggio auto di Maggiore, un player solido e affidabile che rappresenta un punto di riferimento per il settore del renting da oltre 70 anni, e che mette a disposizione di tutti gli amanti del weekend fuori porta soluzioni contrattuali dedicate, flessibili e sempre vantaggiose.

Anche perché l’Italia offre davvero una serie infinita di opportunità quando si tratta di viaggi “mordi e fuggi”, in tutte le stagioni. Sarebbe quindi un peccato dover limitare le proprie opzioni solo perché non si ha a disposizione il mezzo di trasporto adatto, rinunciando così all’incantevole foliage autunnale della Toscana, alle vette innevate dell’Alto Adige o alla possibilità di gustare l’autentica pizza napoletana in un ristorante vista mare.

Per chi sceglie il noleggio, invece, è possibile prenotare ogni genere di veicolo, dai suv più spaziosi e versatili fino ai mini van da 7 o 9 posti, perfetti per chi ha voglia di viaggiare in gruppo e non doversi creare il problema dell’ingombro dei bagagli o del comfort dei singoli passeggeri. 

La scelta ideale per chi vuole partire senza stare a pensarci troppo e desidera scoprire sempre posti nuovi: grazie al noleggio c’è solo l’imbarazzo della scelta.

TAG: , , ,