Articolo
Testo articolo principale

Il fascino retrò e la moda underwear rilanciano il pizzo; indossato con femminilità e grazia restituisce quel romanticismo nostalgico della donna tra passato e determinazione. La lingerie tutta vintage è tipica nei colori basic, ovvero nero, bianco e carne; le nuove collezioni delle case di moda giocano sui colori pastello, da intonare ad ogni tipo di carnagione, o intensi per osare con bon ton. I pizzi ammaliano tutte le donne a patto che siano di buona qualità.

FORME E COLORI – Pizzi, chiffon, trasparenze e merletti disegnano il corpo applicandosi ai capi intimi che tutti conosciamo, dallo slip alla culottes e dal reggiseno al push-up, secondo le tipologie consone alla nostra conformazione. Per i colori generalmente ci si affida al buon gusto, indicativamente alle giovanissime si consiglia il bianco, per le più mature il color carne, per le formose assolutamente vietato il rosso; il nero è l’audace versione per le more, mentre le bionde potranno optare per il nuovo color cioccolato.

SOTTOVESTE E VITA ALTA – Il must have di pizzo nel nostro cassetto per quest’anno è la sottoveste e lo slip a vita alta. Da quando l’anno scorso, di raso o con inserti in pizzo, la lasciavamo intravedere sotto i mini dress, per questa stagione è diventata simbolo di sensualità e garbo. Direttamente dalle performance burlesque, invece, lo slip a vita alta contiene la pancia e sfiora i contorni.