Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La demolizione del Ballarin e l’istallazione delle tettoie fotovoltaiche passano alla pratica senza che siano state discusse in Consiglio comunale, tantomeno nelle Commissioni. Il gruppo consigliare del Pdl contesta le decisioni presa e accusa il sindaco Giovanni Gaspari sulle modalità di comunicazione e attuazione.

La demolizione del ex stadio Ballarin entro maggio è stata infatti annunciata durante l’incontro di dialogo con il comitato Salviamo il Ballarin avvenuto la scorsa settimana, mentre i parcheggi coperti, seppur interessante l’utilizzo di energia alternativa, sono stati eretti senza alcuna presentazione di progetto, saturando gli spazi vuoti della città.

Ma questa non era la giunta della trasparenza?“, si domanda il gruppo consiliare riferendosi alla delega di Partecipazione e Trasparenza consegnata all’assessore Luca Spadoni, agli albori dell’Amministrazione. I quaderni delle lamentele, firmati dai cittadini, sono scritti a chiare lettere; “ci attiveremo noi, a questo punto, per sentire la voce dei cittadini sia sul Ballarin che sulle strutture fotovoltaiche, affinché si ripristini un minimo di democrazia nel rapporto eletti ed elettori”.