Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spostare il mercato del sabato nel centro di Porto d’Ascoli. Questa la richiesta di diversi commercianti riuniti nella proposta del Comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro; già dallo scorso maggio durante l’assemblea pubblica alla presenza delle autorità amministrative cittadine si pensava a modificare l’attuale ubicazione in via Mattei. 

LA PROPOSTA – “Intraprendere iniziative atte a ricreare interesse per questo territorio della nostra città, invidiata da tutti per la sua naturale bellezza”, così esordisce Elio Core nella lettera aperta indirizzata al primo cittadino Giovanni Gaspari, all’assessore Urbinati e al presidente di commissione Pierfrancesco Morganti. Dopo la festa in piazza Cristo Re, proprio dal tessuto sociale parte l’iniziativa di proseguire a dar vita alla zona sud della città rivierasca.

LA LETTERA – “Bisogna dunque proseguire la strada intrapresa sia pure con le iniziali difficoltà, – prosegue il presidente di quartiere Core – l’idea posta in essere per un maggior impulso nel quartiere è decisamente vincente, tale da arrecare benefici alla collettività”. Una biblioteca per ragazzi ove poter studiare e vivere momenti di aggregazione, con ritrovi per anziani ove trascorrere giornate di spensieratezza, con una maggiore valorizzazione del Teatro e dell’Anfiteatro della Parrocchia di Cristo Re sono alcune delle idee proposte alle quali si aggiungono eventi, mercatini e mostre.