Articolo
Testo articolo principale

FERMO – In programma per domani, 9 febbraio, a partire dalle 18 in Abruzzo l’appuntamento che vede protagonista la presentazione del libro fotografico Campi di polvere. L’Aquila 06.04.09Il libro, interamente realizzato dai fotografi fermani Noris Cocci, Gianfranco Mancini, Emanuele Zoppo Martellini, Marco Matteucci e Dante Pangrazi ha già riscosso molto successo in termini di vendite non solo per l’alta qualità delle 50 immagini allegate, ma in particolare per il fine ultimo dell’intero progetto: l’acquisto di strumentazione informatica per bambini e ragazzi di TendAmica, associazione nata nell’insediamento C.A.S.E. nella frazione di Bazzano, realizzato dopo il terremoto del 6 aprile 2009, nel quale vivono quasi 2.000 persone.

Numerosi i noti personaggi locali presenti all’appuntamento presso TendAmica: Adolfo Marinangeli (Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Fermo), Gastone Gismondi (Sindaco del Comune di Montegranaro), Andrea Tartuferi (Vice Presidente dell’Ordine della Architetti della Provincia di Fermo) ed il fotografo Noris Cocci, con gli interventi di  Massimo Cialente (Sindaco del Comune de L’Aquila), Carlo Benedetti (Presidente del Consiglio comunale de L’Aquila), Giovanni Lolli (Deputato), Pierluigi Lomarco (Presidente dell’Associazione TendAmica) e Gianlorenzo Conti (Presidente dell’Ordine della Architetti della Provincia de L’Aquila). A conclusione del pomeriggio, la presentazione del video “Terremoto dentro”, a cura di Romano Camassi ed Alessandra Pederzoli.

Il libro, realizzato con il sostegno del Comune di Montegranaro, della Camera di Commercio di Fermo, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Fermo, della Fototeca Provinciale di Altidona e promosso dall’Associazione Club “L’Altritalia” di Montegranaro con il patrocinio della Provincia di Fermo e del Comune de L’Aquila, è acquistabile al prezzo di 20 euro.