GROTTAMMARE – Il candidato sindaco di Grottammare Attiva Filippo Olivieri apre la sua campagna elettorale e lo fa approfondendo l’attenzione verso le esigenze dei quartieri e la valorizzazione delle eccellenze territoriali. L’incontro è avvenuto stamani in piazza Carducci per presentare il primo scampolo d programma elettorale, ovvero la riqualificazione della piazza e dell’intera area con tanto di elaborato progettato da architetti locali.
“I residenti li ascoltiamo davvero e quello che ci dicono è che, da queste parti, ci si sente dimenticati dal resto della città. – ha esordito Olivieri – Così, grazie al lavoro di tre giovani e preparati tecnici, abbiamo progettato una nuova piazza, un intervento realizzabile attraverso il reperimento di fondi ma anche, in parte, con un accordo di programma.”
Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio interrato con ingresso posizionato di fronte all’attraversamento di via Manzoni, sul lato mare, la chiusura della strada a nord della piazza e la realizzazione di un complesso pedonale fatto di orti urbani e punti aggregativi, oltre ad un’area estremamente protetta, riservata ai bambini.
Con questa presentazione si apre l’invito ai residenti di portare all’attenzione i problemi dei diversi quartieri per studiarne nuove soluzioni. “Gli archistar, come è possibile vedere da questo progetto, li troviamo anche sotto casa”, chiosa Olivieri con chiaro riferimento all’ingaggio di Tschumi.