Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Avvenuto l’ accordo tra Provincia, tecnici, azienda Start, sindacati e parti sociali, per definire gli ultimi dettagli sulla riorganizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale. A seguito della riduzione dei trasferimenti statali, sono state necessarie modifiche, causa: minori risorse disponibili. Le amministrazioni locali e l’azienda di trasporto, hanno specificato l’indomani dell’incontro, che i delicati interventi apportati sono stati valutati con estrema attenzione, al fine di limitare il più possibile i disagi per i viaggiatori che usufruiscono degli autobus per i loro spostamenti.

 

FILIPPO OLIVIERI – l’assessore provinciale ai trasporti precisa in una sua dichiarazione : “A seguito di risorse previste in via straordinaria nel bilancio di previsione regionale per il 2012, dall’iniziale ipotesi del 10% si è riusciti a limitare al 5% la riduzione dei servizi; tuttavia alcune ripercussioni sulle percorrenze sono state purtroppo inevitabili. Come detto, però, lavorando con competenza e coscienza, utilizzando il bilancino di precisione e non le cesoie, ritengo si sia riusciti ad ottenere un prodotto finale certamente sostenibile, senza stravolgimenti, pur nelle difficoltà riguardanti gli investimenti pubblici che stiamo vivendo in questo particolare momento storico”.

MEZZI PUBBLICI PER RISPARMIARE – Nonostante le modifiche apportate alle corse extraurbane, resta accorato l’ invito ai cittadini, di valutare sempre il mezzo di trasporto pubblico come concreta ed efficiente alternativa al veicolo privato, soprattutto in considerazione dei recenti incrementi sul prezzo dei carburanti. Per chi volesse, è possibile verificare i principali interventi effettuati sulle linee extraurbane servite dagli autobus delle società consorziate, che saranno operativi a partire da lunedì prossimo 12 marzo è possibile consultare il sito della Start Plus.