Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Presentata nella mattinata di oggi la “Endurance Lifestyle 2012”, che si terrà dal 14 al 17 giugno sulla Riviera del Conero. Tra i presenti anche l’organizzatore dell’evento Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, già collaboratore di fiducia del Governatore di Dubai, Gianluca Laliscia già campione del mondo di Endurance. La manifestazione si prepara ad accogliere per l’anno prossimo il campionato europeo o addirittura mondiale di questa specialità.

GRANDI POSSIBILITA’ DI MERCATO – Nell’occasione di questa importante manifestazione sportiva, contestualmente si svolgerà il Forum economico Italia – Emirati Arabi, dove investitori e operatori economici si incontreranno e confronteranno, per studiare nuove premesse allo sviluppo delle reciproche comunità. Negli ultimi infatti anni notevole è stato l’interesse dimostrato dagli emirati arabi, per i nostri settori come: il turismo, l’energia, il made in Italy, l’agroalimentare, l’arredamento e la meccanica. Ha dichiarato il presidente Spacca: “Per il sistema Marche è importante instaurare legami ancor più solidi con gli Emirati Arabi Uniti, uno snodo estremamente importante verso tutto il mondo orientale che negli ultimi anni si sta orientando anche sulla produzione e l’attività manifatturiera aprendo grandi possibilità di mercato”.

COS’E’ L’ENDURANCE – L’endurance si è accreditata come disciplina equestre, nel 1982. Peculiarità di questo sport sono i controlli meticolosi, a tutela del benessere animale, che i veterinari svolgono con il massimo rigore. Ogni cavallo viene accuratamente visitato al cancello veterinario prima, durante e dopo la gara. Nell’occasione degli svolgimenti della Conero Endurance CUP, a cura della Umbria Endurance Equestrian Team e del C.I. le Azalee del Conero, i binomi si sfideranno su un tracciato già testato in numerose competizioni che, oltre a possedere i requisiti tecnici necessari, partendo dal lungomare di Marcelli non mancherà di promuovere l’immenso patrimonio naturale, paesaggistico ed ambientale del Parco del Conero. La competizione internazionale, dove sono previste diverse nazioni, si svolgerà Sabato 16 Giugno. Per info www.marchelifestyle.it