Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il primo di tanti scontri salvezza. Così si può definire la sfida Ascoli–Albinoleffe, in programma stasera alle 19 allo stadio “Del Duca”. I bergamaschi sono ultimi in classifica e l’Ascoli avrà a disposizione un solo risultato: la vittoria. Un pareggio non servirebbe praticamente a nulla agli uomini di Massimo Silva. Anzi un eventuale pari e patta rischierebbe di complicare notevolmente i piani bianconeri.

LE DIRETTE CONCORRENTI – Turno davvero interessante quello odierno, soprattutto in chiave salvezza. Ci saranno infatti tre incroci che riguarderanno da vicino il Picchio: Cittadella-Gubbio, Livorno-Padova e Nocerina-Empoli. Le vittorie di Cittadella e Padova e un pareggio tra campani e toscani sarebbero l’ideale per Di Donato e compagni. Difficile l’impegno del Crotone che riceverà la visita di una Sampdoria lanciatissima verso i play – off. Più abbordabile appare il match casalingo del Vicenza contro una Juve Stabia oramai senza obiettivi da raggiungere. Alla luce di tutto ciò, i 3 punti contro l’Albinoleffe diventano ancora più importanti.

I CONVOCATI – Sono 19 i bianconeri convocati da Mister Silva al termine della seduta di allenamento svolta dalla squadra questo pomeriggio alle ore 17 al C.S. Città di Ascoli. Non fanno parte dell’elenco gli squalificati Peccarisi e Papa Waigo e l’indisponibile Vitiello.

PORTIERI: Guarna, Maurantonio

DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Giovannini, Pasqualini

CENTROCAMPISTI: Di Donato, Ilari, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Scalise, Tomi

ATTACCANTI: Falconieri, Gerardi, Montalto, Romeo, Soncin.

FISCHIETTO CAMPANO – Ascoli – Albinoleffe sarà diretta dal Sig. Silvio Baratta della sezione arbitrale di Salerno. A coadiuvare il fischietto campano ci saranno gli assistenti Christian Bagnoli di Teramo e Valerio Pegorin di Latina. Quarto uomo ufficiale il Sig. Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo.