Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani dalle ore 17.30 alle 20.30 presso il C.A.D. Centro Abbondanza Diffusa in via Forlanini 1, avrà luogo la cerimonia di declamazione e premiazione della prima rassegna letteraria “La leggerezza dell’acqua” nell’ambito della ricorrenza mensile “I giorni del ringraziamento creativo”. L’evento sarà arricchito dalla lettura di testi fuori concorso sul tema acqua recitati da Lorenzo Cameli, Bruno Bruglia e Daniela Bruni Curzi; momenti di dialogo e interviste, inoltre, rafforzeranno l’intesa tra i giurati, i finalisti e il pubblico presente.

I FINALISTI – I tredici autori presenti con opere selezionate per la declamazione sono, per la sezione Poesia: Crescenzi Ermanno con “acqua”, Fizzano Maria Pia con “versi dedicati a te”, Gregorini Daniela con “dove l’eterna onda” e “cos’è oggi”, Lesa Giuseppina con “nuovo”, Lombardi Ferdinando con “amore ed acqua”, Tazzini Paolo con “acqua vera emozione”, Massetti Maria Rita con “il viaggio dell’acqua”, Mercatili Emilio con “acqua sorgiva” e “il mio lago”, Monari Tiziana con “come marea”, Pirro Filippo con “acqua”, Tempone Maria Grazia con “vorrei essere goccia”, Tortorelli Letizia con “il fiume”, Vacchieri Chiara con “fluttuano schiumose”, e per la sezione RACCONTI BREVI: Paolizzi Anna Maria con “risorse della fiducia” e “l’incubo”, Petrini Cinzia con “il piccolo grande uomo”.

THE SOUL OF WATER – Durante l’evento si parlerà anche del progetto “The suol of water project – Lo Spirito dell’Acqua – ®” che vuole sensibilizzare alla consapevolezza del bene acqua in tutti i suoi aspetti, promuovendo iniziative volte al rispetto della stessa in modo innovativo. Proprio per questa affinità, tra i finalisti sarà scelto “Il poeta dell’acqua”, testimonial e promotore consapevole di tale esperienza emozionale e di salvaguardia del bene.