Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 5 maggio prende il via il progetto Bridge of light, proposto alla città di Ascoli Piceno, nell’ambito della settimana mondo unito, dai giovani del movimento diocesano dell’opera di Maria. Coinvolti nell’evento oltre cento ragazzi d’età compresa tra i 14 e i 25 anni provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi della provincia picena: tutti insieme allora, per condividere “l’expo della fraternità”.

LA SETTIMANA DEL MONDO UNITO– Per una settimana, in contemporanea in centinaia di città del mondo, si promuovono azioni di volontariato, dibattiti, manifestazioni, serate culturali per incidere sull’opinione pubblica dei propri Paesi, al fine di creare una vera e propria “rete planetaria”, fra tutti i giovani coinvolti nel contribuire a costruire un mondo in cui tutti si riconoscano fratelli, dove l’unità nella diversità non solo è possibile ad ogni latitudine, ma è la via per un pieno sviluppo dell’umanità.

GIORNATA DI FESTA – La prima manifestazione in programma, è per sabato 5 maggio, e due saranno i momenti clou, alle ora 18.30 in piazza del popolo, dove Radio Ascoli terrà la diretta radiofonica per una radiocronaca diretta delle varie attività, durante il quale saranno intervistati due importanti testimonial del mondo dello sport e del cinema come Papa Waigo e Claudio Sestili. Si proseguirà poi alle 21.00 nel chiostro di S. Francesco, con spettacoli e la proiezione di un cortometraggio, realizzato da giovani che hanno partecipato al progetto. Appuntamenti importanti durante la settimana saranno il 12 maggio con Run4Unity, Insieme per.. e Fiera di Primavera a proseguire il 13 maggio, giornata conclusiva con La montagna per tutti.