Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Presentato oggi ad Ancona il progetto Unicredit per le marche, a spiegarlo Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord dell’istituto, e Giovanni Solaroli, responsabile per il Centro Nord della divisione Corporate di UniCredit. Nel piano, messi a disposizione 1 miliardo di euro da destinare alle imprese delle Marche e accompagnare 350 aziende di questo territorio nel percorso di internazionalizzazione, da oggi fino al 2015.

DUE FILONI D’AZIONE– La prima azione sarà il supporto ai piani di crescita delle imprese locali e contestualmente si procederà con l’incentivazione dell’export e di politiche di internazionalizzazione. Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord, ha affermato: “Dopo aver portato a termine un’importante operazione di rafforzamento del capitale da 7,5 miliardi di euro, che rende UniCredit una delle banche più solide nel panorama europeo, stiamo ora lanciando un progetto di sostegno dell’economia reale del Paese con l’obiettivo di favorire la ripresa e il ritorno alla crescita. Con l’iniziativa presentata oggi ad Ancona vogliamo annunciare quello che ci proponiamo di fare concretamente per questa regione”. Dunque L’ Unicredit, conferma l’ impegno nell’ accompagnare le aziende, e favorire la nascita e lo sviluppo di ‘Reti di impresa’.

PRESENTI ALL’EVENTO – Hanno preso parte all’evento: Federico Vitali, Presidente del Consiglio di Territorio Marche Unicredit,Gian Mario Spacca, Governatore Regione Marche, Giuseppe Casali, Vice Presidente Regionale Confindustria Marche, Renato Picciaiola, Presidente CNA Regionale Marche, Giorgio Cippitelli Segretario Confartigianato Regionale Marche.