Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il campione parla alla sua gente. Questo il succo della conferenza stampa tenuta in onore del pilota ascolano Romano Fenati, presso la sala dei Savi di palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno. Nell’occasione Fenny ha ricevuto una targa ricordo con la frase “A Romano Fenati testimonial di Ascoli Piceno nel mondo”. Inoltre è stato presentato anche il sito internet del nuovo fenomeno del motociclismo mondiale, www.romanofenati.it.
L’ORGOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE – Intenso l’intervento del sindaco di Ascoli Guido Castelli: “Siamo orgogliosi di essere concittadini di Romano Fenati. Ho un sogno nel cassetto – rivela Castelli – mi piacerebbe che la tra qualche anno scattasse in automatico l’abbinamento Ascoli-Fenati, come avvenne con il Presidentissimo dell’Ascoli Calcio Costantino Rozzi”.
Altrettanto fiero l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni: “Oggi per la nostra città è davvero una bella giornata. Attraverso le gesta di Romano infatti, Ascoli viene veicolata e conosciuta in tutto il mondo. A livello umano, Fenati rappresenta un esempio, un modello da seguire per tutti i suoi coetanei”.
PAROLA AL CAMPIONE – “Per me è un grande onore essere testimonial di Ascoli nel mondo – spiega il campioncino Fenati – Per ciò che concerne l’ultima gara, abbiamo avuto problemi con l’assetto della moto e sono caduto. Riconosco comunque i miei limiti sul bagnato. Da questo punto di vista devo sbloccarmi psicologicamente”. Sugli obiettivi di questa stagione Fenati è deciso: “Io e il mio team quest’anno non abbiamo nulla da perdere. Magari nella prossima stagione punteremo con decisione alla conquista del titolo mondiale”. Sul rapporto con Valentino Rossi, il centauro ascolano non si sbilancia troppo: “Valentino lo conosco, ma al momento con lui c’è solo una collaborazione a livello di merchandising”.