Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri la polizia ha fermato due donne sprovviste di documenti e senza fissa dimora, colte dai  proprietari di un’abitazione, a rovistare tra i loro effetti, rubando portafogli, orologi, gioielli e abbigliamento.

IL FATTO – Probabilmente le due donne sono entrate senza difficoltà nell’appartamento, attraverso l’uso di due lamine in plastica rigida ricavate da confezioni di bagno schiuma, trovate in loro possesso. Una volta entrate hanno messo a soqquadro l’intera abitazione prendendo tutti gli oggetti di valore pervenuti. La perquisizione personale ha trovato le due malviventi in possesso di oggetti atti ad offendere e ha poi permesso di rinvenire diverso materiale trafugato, restituito ai legittimi proprietari e altro messo sotto sequestro.

AD OGGI – Le due donne, una minorenne e una maggiorenne e in stato di gravidanza, sono state condotte presso gli uffici del commissariato sambenedettese per gli ulteriori accertamenti; sono ancora in corso ulteriori attività d’indagine, per probabili precedenti furti.