Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La grave crisi economica e dei consumi in atto sta mettendo a dura prova la maggior parte delle attività commerciali. Di contro però, è cresciuto in maniera esponenziale il commercio elettronico. Quindi, la Confcommercio di Ascoli Piceno ha deciso di mettere in piedi un sito internet ad hoc proprio per fornire uno strumento concreto alle imprese del nostro territorio. Il tutto è stato illustrato stamane in una conferenza stampa.

 PARLANO I VERITCI DI CONFCOMMERCIO – “Con questa iniziativa vogliamo fornire alle imprese degli strumenti concreti e diversi da quelli del mercato tradizionale – spiega il presidente di Confcommercio Ascoli Fausto Calabresi – è nostro dovere stare ancora più vicini ai nostri associati”.

“In un momento di crisi come quello attuale noi come Confcommercio non potevamo stare a guardare – dichiara il direttore di Confcommercio Ascoli Giorgio Fiori – Abbiamo dunque pensato di creare una struttura per il commercio elettronico, mettendo così le nostre imprese online e dunque in un mercato illimitato. Stiamo offrendo dunque un servizio nuovo e concreto a tutte le aziende”. Il direttore ha ricordato come dal 2004 ad oggi il commercio elettronico in Italia ha avuto un aumento del 32%. Entrando più nello specifico, nella provincia di Ascoli Piceno risultano operanti ben 67 imprese che fanno e-commerce.

PACCHETTI E PREZZI – Il nuovo sito si chiama confshopping.com ed è aperto a tutti i tipi di prodotti. Una volta affiliati, la confcommercio si occuperà di tutto: dalle foto dei prodotti alle descrizioni di essi anche in lingua inglese al supporto tecnico. Senza dimenticare la consulenza, che va dalla gestione deglòi ordini all’assistenza telefonica. Sono tre i pacchetti disponibili: Village, City e Metropolitan. Il primo è riservato ad un massimo di 30 prodotti ed avrà un costo di start-up di €80,00 ed un canone mensile di €39,60. Il pacchetto Village(fino a 50 articoli) prevede un costo iniziale di €110,00, un canone al mese di €52,60. Il pacchetto Metropolitan(fino a 100 prodotti), ha un costo di start-up di €150,00 e un canone mensile pari ad €79,60. Tutti e tre i pacchetto hanno le commissioni al 3%. Per qualsiasi informazione ci si può informare direttamente presso la Confcommercio.