Articolo
Testo articolo principale

Si ricomincia. In questi giorni tutti hanno fatto i loro buoni propositi, mangerò meno dolci, andrò in palestra tutti i giorni, spenderò meno per cose futili. Per l’anno entrante ci poniamo sempre obbiettivi molto alti, ma spesso le nostre buone intenzioni naufragano miseramente e l’unica cosa che si ottiene è…fare di peggio. Quindi si ingrassa ci si intristisce e non si conclude nulla. Allora cosa fare? Ovviamente porsi degli obbiettivi semplici, che nel corso di tutto l’anno ci faranno sentire meglio e rinnoveranno la nostra immagine e il nostro corpo, in maniera facile economica e senza alcuna fatica!

PICCOLE AZIONI PER GRANDI CAMBIAMENTI – Si sa che molte donne sono allergiche all’acqua e bevono molto poco. Fissatevi come obbiettivo bere un litro e mezzo di acqua al giorno lontano dai pasti (meglio la mattina) per disintossicare l’organismo dall’interno e depurarsi. L’acqua è un toccasana se volete perdere qualche chilo, infatti accelera il metabolismo e aiuta a bruciare più calorie! E a costo zero!. Secondo obbiettivo facile: bere una tazza di the verde al giorno, o in alternativa un tazza di tisana al finocchio. Il the verde ferma la fame e brucia i grassi, la tisana al finocchio sgonfia l’intestino. Poca fatica e massimo risultato. Poi curare il corpo. Se vi sentite sempre sciatte e trasandate e non avete molte soldi da investire per il rinnovo totale dell’armadio, allora sfruttate i dettagli: smalto sempre sulle unghie nei colori moda, o di qualche tinta che vi mette addosso allegria, sguardo valorizzato da ombretto metal o chiaro e ciglia con mascara che dona intensità allo sguardo. Avere sempre un aspetto curato vi farà sentire a vostro agio e vi darà lo sprint per migliorare ancora di più.

PAROLA D’ORDINE: SPORT – Se non siete iscritte in palestra e avete paura della sala pesi e di non sentirvi all’altezza, fate del vostro salotto la vostra palestra e del bagno la vostra Spa! Pochi esercizi ogni giorno vi faranno riprendere fiato e rinforzare i muscoli abbandonati a se stessi che nemmeno sapevate di avere!. Dopo aver scaldato i muscoli (magari con 5 minuti di corsetta su posto) mettevi a terra e cominciate a fare gli ADDOMINALI! EBBENE SI LORO! sepolti dai panettoni e pugnalati dai torroni! cominciate con dieci a giorno, poi passate ai glutei e fate degli squat e poi dateci dentro con l’interno coscia. Mano a mano che prenderete forza potrete cominciare ad aumentare il numero delle attività e poi decidere se iscrivervi davvero in palestra e mostrare in Estate il vostro fisico allo chalet del perizoma! Per la cura del corpo invece potete usare uno scrub salino (una volta al mese) per eliminare le impurità rinnovare le cellule epiteliali e dato che si tratta di Sali aromaterapici per sentirvi anche meglio!

 

Si ricomincia. In questi giorni tutti hanno fatto i loro buoni propositi, mangerò meno dolci andrò in palestra tutti i giorni, spenderò meno per cose futili. Per l’anno entrante ci poniamo sempre obbiettivi molto alti ma spesso le nostre buone intenzioni naufragano miseramente e l’unica cosa che si ottiene è…fare di peggio. Quindi si ingrassa ci si intristisce e non si conclude nulla. Allora cosa fare? Ovviamente porsi degli obbiettivi semplici, che nel corso di tutto l’anno ci faranno sentire meglio e rinnoveranno la nostra immagine e il nostro corpo, in maniera facile economica e senza alcuna fatica!

 

Piccole azioni per grandi cambiamenti- Si sa che molte donne sono allergiche all’acqua e bevono molto poco. Fissatevi come obbiettivo bere un litro e mezzo di acqua al giorno lontano dai pasti (meglio la mattina) per disintossicare l’organismo dall’interno e depurarsi. L’acqua è un toccasana se volete perdere qualche chilo, infatti accelera il metabolismo e aiuta a bruciare più calorie! E a costo zero!. Secondo obbiettivo facile: bere una tazza di the verde al giorno, o in alternativa un tazza di tisana al finocchio. Il the verde ferma la fame e brucia i grassi, la tisana al finocchio sgonfia l’intestino. Poca fatica e massimo risultato. Poi curare il corpo. Se vi sentite sempre sciatte e trasandate e non avete molte soldi da investire per il rinnovo totale dell’armadio, allora sfruttate i dettagli: smalto sempre sulle unghie nei colori moda, o di qualche tinta che vi mette addosso allegria, sguardo valorizzato da ombretto metal o chiaro e ciglia con mascara che dona intensità allo sguardo. Avere sempre un aspetto curato vi farà sentire a vostro agio e vi darà lo sprint per migliorare ancora di più. 

Attacco finale ovvero l’attività fisica! Se non siete iscritte in palestra e avete paura della sala pesi e di non sentirvi all’altezza, fate del vostro salotto la vostra palestra e del bagno la vostra SPA! Pochi esercizi ogni giorno vi faranno riprendere fiato e rinforzare i muscoli abbandonati a se stessi che nemmeno sapevate di avere!. Dopo aver scaldato i muscoli (magari con 5 minuti di corsetta su posto) mettevi a terra e cominciate a fare gli ADDOMINALI! EBBENE SI LORO! sepolti dai panettoni e pugnalati dai torroni! cominciate con dieci a giorno, poi passate ai glutei e fate degli squat e poi dateci dentro con l’interno coscia. Mano a mano che prenderete forza potrete cominciare ad aumentare il numero delle attività e poi decidere se iscrivervi davvero in palestra e mostrare in Estate il vostro fisico allo chalet del perizoma! Per la cura del corpo invece potete usare uno scrub salino (una volta al mese) per eliminare le impurità rinnovare le cellule epiteliali e dato che si tratta di Sali aromaterapici per sentirvi anche meglio!

In bocca al lupo e ricordatevi…LA COSTANZA PREMIA!