Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ proprio necessario trovare sul mercato un portiere titolare per l’Ascoli Calcio? A nostro avviso no, vista la prestazione eccellente offerta in quel di Bari da Roberto Maurantonio, in assoluto il migliore in campo. L’estremo difensore barese, guarda caso, ha salvato il risultato, consentendo ai bianconeri di portare a casa una vittoria davvero preziosa.

OCCASIONE DELLA VITA – Roberto Maurantonio sapeva di andarsi a giocare nella sua Bari, una chance importante per il prosieguo della sua stagione e l’ha sfruttata al massimo. Il calcio è strano. Il portiere, consapevole che la dirigenza picena stesse cercando un collega per il dopo Guarna, si è voluto prendere la rivincita, smentendo tutti con una gara da incorniciare. Chi aveva dubbi sulla effettiva affidabilità del portiere, che non giocava dalla scorsa stagione si è dovuto ricredere.

DALLA PANCHINA A TITOLARE FISSO? – Nato nel 1981, Maurantonio ha giocato la sua ultima stagione intera da titolare nel lontano 2001-02 quando difendeva i pali del Martina in serie C2. Da allora Ascoli, di nuovo Martina, ritorno ad Ascoli, Virtus Lanciano, Piacenza e Ascoli per la terza volta. Di queste esperienze, solo in Abruzzo aveva giocato con continuità nel 2005/06 con 28 presenze all’attivo. Un portiere che sembrava destinato a restare secondo a vita e che invece potrebbe ritrovarsi titolare almeno fino alla fine della stagione. Del resto, mister Massimo Silva, prima della trasferta di Bari, non nascose la fiducia che riponeva nei confronti dell’estremo difensore ascolano. Il calcio è bello anche per questo. Ora che arrivi Nocchi, Gomis o Pigliacelli, poco importa, il Picchio tra i suoi pali ha la “saracinesca” Roberto Maurantonio.