Articolo
Testo articolo principale

L’invasione del Nerd Style è stata molto evidente in questi ultimi anni ed è intorno a noi, rappresentata da maxi occhiali da vista, bretelle, scarpe stringate e magliette dei super eroi.  Questo modo di vestire però non è più da vero nerd, dato che è stra-inflazionato.  Allora come distinguere un vero nerd da uno che fa solo finta di esserlo?

Occhio ai particolari dei Nerd

il nerd 1

Il vero nerd si distingue dai dettagli. Innanzitutto il vero nerd si riconosce a tavola. Ovviamente più che dal giapponese (il sushi il vero nerd se lo fa in casa)  lo troverete al cinese.  Lo troverete lì perché i suoi soldi li ha già spesi tutti in fumetteria e mentre voi siete lì che armeggiate con le bacchette cercando di darvi un tono, il vero nerd con nonchalance tira fuori l bacchette che si è portato da casa, e non sono bacchette normali perché il nerd usa le bacchette di Star Wars a plasmate a modello di spada laser.  Se invece siete in pizzeria lo stesso nerd invece delle bacchette si porterà dietro il taglia pizza di r2d2. Un vero nerd si distingue ovunque. In gelateria? Ovviamente la coppette automatica che gira la pallina di gelato e non affatica la mano. Perché consumare i tendini per qualcosa che non sia un joystick?

Borsa delle mie brame

il nerd 2

L’autentico nerd si distingue da ciò che mette in borsa. Nella sua borsa troverete, ovviamente uno smartphone, ma invece del solito tablet fighetto troverete un incredibile ebook reader dove sono adeguatamente sistemati tutti i libri che ama, le scans dei fumetti che ancora non sono stati tradotti in Italia, e una serie di tavole in bianco e nero dei suoi artisti preferiti.  Oltre a ciò non è raro trovare un hard disk esterno pieno di serie televisive da dare, dai suoi amici,  un fumetto Marvel o DC Comics e l’ultimo volume di Zerocalcare. Il portafoglio del nerd è sempre sguarnito di soldi ma sempre pieno di tessere fedeltà. Le tessere fedeltà non sono quelle solite che ci si aspetta. Che ne so.. la tessera del supermercato o quella della raccolta punti. No. Il nerd ha le tessere  fedeltà di tutte le fumetterie che ha visitato in Italia, (anche se non ci tornerà più) di tutte i negozi di videogiochi nel raggio di cento chilometri e il biglietto di ingresso di tutte le fiere che ha visitato. Sono cose che fanno riflettere. Finti nerd gettate gli occhiali e ritornate alle lenti a contatto colorate. Se un nerd vi tira contro il portafoglio siete spacciati!