Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto questa mattina un incontro tra Amministrazione comunale, dirigenti degli Istituti Scolastici Comprensivi cittadini e i vertici dell’associazione Lions Truentum di San Benedetto del Tronto. Erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore all’Istruzione Margherita Sorge, le dirigenti Manuela Germani dell’Isc Sud, Giuseppina Carosi dell’Isc Nord e Stefania Marini dell’Isc Centro e la presidente dell’associazione Lilly Gabrielli, il segretario Giuseppe Milazzo e il tesoriere Enzo Rossi.

L’incontro, convocato dall’Amministrazione, era finalizzato a concordare modalità di collaborazione tra gli istituti scolastici e Lions club, sodalizio molto attivo che opera attraverso i cosiddetti “service”, operazioni tese alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo culturale, al soccorso ai bisognosi e, in generale, a rendere un servizio alla comunità.

“La riunione ha rappresentato un primo contatto tra scuole e Lions – spiega il sindaco Giovanni Gaspari – a questa ne seguiranno altre nei singoli istituti scolastici al fine di concordare service ad hoc che rispondano alle esigenze delle scuole. È un gesto bello di vicinanza, in linea con l’interesse manifestato anche dall’Amministrazione per mettere la scuola al centro dell’azione amministrativa e sostenere il diritto allo studio”.