Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Con crescente afflusso di pubblico, è attivo ormai da sei mesi il nuovo sportello della Provincia dedicato a fornire informazioni ai cittadini stranieri residenti nel territorio. L’ufficio si trova al primo piano del Centro per l’Impiego di Ascoli in Via Kennedy e possono usufruire del servizio persone appartenenti a diverse comunità straniere presenti nel Piceno.

Inoltre, lo sportello gratuito si occupa di affiancare gli utenti italiani, specie giovani, che intendono compilare un curriculum vitae specifico per la ricerca lavorativa o in possesso di qualche contatto già avviato, anche all’estero.

C’è da dire infine da segnalare i molteplici contatti con altri Istituzioni territoriali, tra cui la Prefettura e il suo Sportello Immigrati, avviate con l’obiettivo di realizzare insieme una rete tra i soggetti che operano nel settore per promuovere sinergie significative e prassi più efficaci. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail carlo.lapegna@provincia.ap.it o chiamare il numero 0736.277.484.