Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti della scelta dell’Enit, diretta dall’amico e collega Andrea Babbi, di inserire Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, insieme ad altre primarie piazze d’Italia, nella campagna pubblicitaria che l’Agenzia sta attuando nelle principali capitali europee“. È con queste parole che Giorgio Fiori annuncia l’importante occasione per il salotto ascolano che sarà inserito nel video realizzato dall’Enit nell’ambito della campagna di promozione turistica, collegata all’Expo di Milano 2015.

Il direttore di Confcommercio ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’attenzione che l’Agenzia Italiana per il Turismo ha riservato ad Ascoli. Un’opportunità, stando ai primi commenti, che ricadrà positivamente nell’economia cittadina. Lo stesso Andrea Babbi, presente per il convegno “Ascoli Piceno protagonista del web 2.0”, ha potuto apprezzare dal vivo le bellezze d’interesse storico e artistico che ne valorizzano l’attrattività.

“Siamo dunque convinti – sottolinea Fiori – che l’intero progetto pubblicitario dell’Enit, che da ampia visibilità alla nostra Piazza del Popolo, rappresenterà quella marcia in più che ci necessita per far meglio conoscere le nostre affascinanti location, con consequenziali incrementi dei flussi turistici e benefici per l’economia locale, per la quale appunto ormai solo il turismo può rappresentare una concreta risorsa”.