Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – Grande successo per il secondo Tallacano Trail, che si è svolto ieri, 21 aprile, nelle frazioni di Tallacano, Poggio Rocchetta, Agore e Rocchetta, nel Comune di Acquasanta Terme. Hanno preso parte all’iniziativa, organizzata dal Festival dei due Parchi con la collaborazione della Polisportiva AntropoSport e della società AntropoService e inserita nel calendario regionale Fidal Marche, oltre cento atleti a cui si sono aggiunti una cinquantina di camminatori. 

Tra gli atleti, impegnati in un faticoso percorso di sedici km, tra ruscelli, borghi semiabbandonati, immensi massi arenari, cascate e grotte millenarie, l’ha spuntata Daniele Caprio dell’Ars Amatori Running Sele con il tempo di 1h:09:20. Dietro di lui Alberto Dionigi della G.S. Aperdifiato (1h:12:50) e Fabio Bozzo dell’UPR Montemarciano (1h:16:00). Tra le donne nuovamente protagonista la campionessa ascolana Alessandra Carlini dell’Avis Ascoli Marathon (1h:19:14) seguita dalle atlete Roberta Lorenzi Asd Pasta Granarolo e Maria Rita Falgiani, anche lei dell’Avis Ascoli Marathon società che si è aggiudicata la classifica riservata ai team.

Prossimo appuntamento con il Festival dei due Parchi a Grottammare dal 27 Maggio al 02 Giugno per la “Settimana Creativa di Primavera” evento a cui sono invitati a partecipare tutti gli artisti (ballerini, pittori, musicisti, cantanti, scultori, ecc.) e che vedrà in programma un appuntamento speciale dedicato ai runners, quale “l’Americana a Grottammare”, kermesse podistica a eliminazione.