Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Per gli amanti della letteratura, domani, sabato 20 settembre, appuntamento con la cerimonia conclusiva del 4^ premio letterario “Vincenzo e Flaminia Liberali”. Il primo degli eventi previsti per questo fine settimana inizierà alle 18 nel giardino dell’antica Villa Lazzari (via Roma – loc. Piattoni). Il concorso è promosso dalla famiglia Liberali con il patrocinio del Comune di Castel di Lama e intitolato al dottor Vincenzo Liberali e a sua moglie Flaminia, entrambi appassionati di letteratura e legati alla città di Castel di Lama.

IL CONCORSO – La giuria assegnerà ai vincitori tre premi alle migliori opere di narrativa inedite pervenute (romanzi, raccolta di racconti, novelle, fiabe): al 1° classificato andranno 400,00 euro offerti dalla famiglia Liberali insieme a una Targa Premio; al 2° classificato un buono acquisto dell’azienda “Ecoservices” di Castel di Lama e una Targa Premio; al 3° classificato una Targa Premio. Durante la serata si potranno ascoltare brani musicali curati dal maestro Leonardo De Carolis e a conclusione della cerimonia verrà offerto un aperitivo ai presenti. In caso di pioggia, la premiazione si terrà nella sala consiliare del Comune di Castel di Lama.

LA MUSICA – Sempre domani sera, alle 21.30 in piazza della Libertà, l’associazione Antonio De Meo Onlus organizza una serata musicale in ricordo del ragazzo di 23 anni ucciso a Martinsicuro nell’agosto del 2009, davanti all’hotel dove svolgeva il lavoro di cameriere. Si esibiranno gli Aber Dean, I tre pomodori, Sounds Good.

CORRILAMA – Domenica dedicata allo sport con la quinta edizione di Corrilama, la gara podistica di 10 km per le vie del paese organizzata da Mezzofondo Club Ascoli. Per gli amanti della corsa il ritrovo è in piazza della Libertà alle 8, mentre l’inizio della competizione è previsto per le 9.30.

 

[Not a valid template]

TAG: , , ,