Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale organizza corsi gratuiti di italiano per stranieri propedeutici all’espletamento dell’esame finalizzato all’ottenimento del permesso di soggiorno e della certificazione CELI.

I CORSI – I corsi di italiano per stranieri sono diversificati in base a due livelli di conoscenza della lingua italiana ed hanno l’obiettivo dell’acquisizione delle funzioni comunicative: I livello per le Conoscenze linguistiche di base e II livello per il Potenziamento delle conoscenze linguistiche possedute. Le lezioni si terranno in orario pomeridiano presso la scuola secondaria di primo grado Curzi in via Golgi, 1 con inizio il 14 ottobre alle ore 15.

INFO E ISCRIZIONI – Ogni corso avrà una durata di circa tre mesi con lezioni della durata di 90 minuti, per due volte a settimana nei giorni feriali, per un totale di 30 ore di lezione suddivise in 20 incontri. È prevista, per ogni livello, la partecipazione di 25 allievi. Per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì 10 ottobre contattare il numero 0735 794259. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

TAG: , , , ,