Articolo
Testo articolo principale

Poche mosse per degli ottimi biscotti al cioccolato piccanti. Capita certe volte che la voglia di cioccolato annebbi la vista. Oltre a quello, che diciamo, appaga gusto e mente aggiungeremo un tocco di classe. Il peperoncino. Vi consiglio quello in polvere. Ne basterà un cucchiaino per attivare le giuste papille gustative.  Tempo di preparazione 15′ minuti.

INGREDIENTI – Cioccolato fondente 220 gr, Burro 110 gr, Uova 2, Zucchero 100 gr, Farina 220 gr, Lievito chimico 1 cucchiaino, Sale un pizzico, Peperoncino in polvere 1 cucchiaino.

PROCEDIMENTO BISCOTTI AL CIOCCOLATO PICCANTI – Solo dieci minuti. Fondete cioccolato e burro insieme. Questo procedimento deve essere molto delicato: fatelo a bagnomaria; in un pentolino posizionate un alta ciotola più piccola e lasciate cuocere con i vapori sottostanti. Il cioccolato non deve mai essere messo a fiamma viva, rischiereste di bruciarlo. In una ciotola montate le uova e zucchero. Lasciatele incorporare ben bene per circa 5’minuti. Una volta che la cioccolata e il burro fuso si saranno sciolti e raffreddati un po’ amalgamate il tutto, a filo e, infin, aggiungete la farina, il lievito, il pizzo di sale e il peperoncino con l’aiuto di un setaccio. Una volta che l’impasto sarà pronto, ponete in frigo per 20’ minuti. A questo punto il vostro composto sarà solido e freddo e questo vi permetterà di lavorarlo.

FORMATE LE PALLINE CHE DIVERRANNO POI BISCOTTI –   Prendete un po’ di impasto freddo e formate delle palline che andrete poi a schiacciare con il palmo della mano per formare i biscotti. Infornate per 10’ minuti a 180° gradi. Vedrete, un biscotto tira l’altro. Buona Pasqua e per altre ricette visitate il blog di cucina Cibo Creativo.

CONSIGLI PER REALIZZARE AL MEGLIO I BISCOTTI – Lasciate cuocere su una teglia con un foglio di carta forno. Utilizzate un cioccolato fondente sopra il 50%; il contrasto con il piccante sarà ancor più delizioso.

 

 

TAG: , , ,