Articolo
Testo articolo principale

Dal 23 settembre il via dell’attesissima Milano Fashion Week, richiamo irresistibile per tutti gli appassionati di moda. Ma scopriamo assieme qualche anticipazione sulle borse che cavalcheranno le passerelle al braccio di bellissime modelle. Le tendenze vedono protagoniste shopper, clutch, bauletti, mini bag e lussuosi zaini firmati dalle più celebri case di moda.

Giorgio Armani per questa nuova stagione sceglie il denim, come materiale per un eclettico bauletto a mano. Dsquared2 propone invece una più elaborata maxi-bag, ricca di piume, frange e nappine che donano a questo accessorio un’aria tribale.

Missoni come sempre gioca con i contrasti cromatici, proponendo delle tracolle orizzontali originali e versatili. Sempre divertenti sono anche le creazioni di Au Jour Le Jour, che non smentisce la sua contemporaneità proponendo una borsa a forma di vinile.

Trussardi invece punta su combinazioni patchwork, realizzate in morbida pelle e suede le pochette della maison sanno sempre distinguersi.

Dalla fantasia di Massimo Giorgetti, MSGM nasce una mini-bag in pelle giallo fluo, dedicata ad un pubblico giovane e creativo. Anche Moschino resta nel mood cartoon, puntando sugli irriverenti personaggi Looney Tunes.

La casa di moda italiana Fendi invece, rivisita nuovamente l’iconica Peekaboo, in una attualissima variante color-block dalle nuance beige; come anche Antonio Marras, che unisce eleganti nuance pastello. Ed ancora vediamo Jil Sander, con una tracolla bicolor che unisce pelli color cuoio e corallo.

Roberto Cavalli punta invece sul black&white con stampe geometriche, arricchite da una preziosa chiusura gioiello. Mentre Versace presenta una pochette multicolore en pendant con i variopinti abiti.

Ancora molte altre sono le esclusive borse di lusso da scoprire nel corso della Milano Fashion Week 2015. Per tutti i meno fortunati che non saranno in prima fila ad ammirare le sfilate delle più prestigiose case di modo, è possibile trovare tutte le borse di lusso online, negli store ufficiali.

TAG: , , ,