Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A Piane di Morro da più di un mese, e più precisamente dal 19 dicembre, la Farmacia Comunale è chiusa per ferie. Sembrerebbe che alla base di tutto ciò ci sia un cambio di gestione, ma a dire il vero la legge non prevede ferie per cambio di gestione. Del resto le spese, comunque, non vanno in ferie: la farmacista resta a casa pur percependo il suo normale stipendio, l’affitto del locale è regolarmente garantito, così come le utenze.

LA DENUNCIA – “Ciò che non viene soddisfatto invece è la tutela della salute pubblica, questa non va in ferie. – denuncia un cittadino insoddisfatto – E’ il periodo infatti in cui i malanni raggiungono il picco massimo per influenza, febbre, raffreddore, bronchite, virus gastro-intestinali ecc. e colpiscono inesorabilmente famiglie intere, mesi in cui si lavora, si va a scuola e si svolge la normale vita di tutti i giorni”.

LA SITUAZIONE – “E’ anche il mese in cui arriva la neve, le strade sono ghiacciate e purtroppo, nonostante le visite domiciliari dei medici della zona, – prosegue – i cittadini sono costretti ad uscire di casa per approvvigionarsi dei farmaci di cui necessitano, senza sapere dove andare dato che è stato tolto anche i cartello obbligatorio recante l’indicazione delle farmacie di turno”. La farmacia doveva riaprire il 7 gennaio, ma nessuno sa dare ulteriori informazioni. Intanto i residenti della zona devono recarsi a Villapigna o a Maltignano.

TAG: , , ,