Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si partirà dall’iniziativa sul Lago di Gerosa per far si che il comprensorio del lago, che comprende Comunanza, Montemonaco, Montefortino e Montegallo, possa diventare un richiamo per un turismo di qualità.

LAGO DI GEROSA – La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, alla presenza del presidente Gino Sabatini, di Giuseppe Antonini, presidente Comprensoriale Aso del Consorzio di Bonifica Marche, dei rappresentanti dei quattro comuni che sono nel comprensorio del Lago Gerosa, di un rappresentante della Lega Navale di San Benedetto del Tronto ed il responsabile dell’Avioscalo di Montegiorgio Cesaro Rossi, ha presentato il raduno internazionale degli idrovolanti che si terrà a settembre prossimo proprio al lago di Gerosa.

DAL LAGO AL PICENO – L’obiettivo a lungo termine, però, è quello di far crescere tutta la vallata a ridosso dei Sibillini sotto il profilo turistico, esaltarne i percorsi paesaggistici, le tappe culturali e i vari tipi di vacanza possibili. “La Camera di Commercio di Ascoli Piceno – ha aggiunto il suo Presidente, Gino Sabatini – condivide l’importanza di dare un segnale forte a questo comprensorio che deve ancora essere portato alla ribalta dei flussi turistici nazionali ed internazionali. Metteremo a disposizione le nostre strutture preposte alla diffusione delle informazioni per far sì che il Lago di Gerosa possa diventare un volano di sviluppo socio-economico per tutto il territorio, non dimenticando ovviamente di fare attenzione all’ecosistema”.

TAG: , , , , ,